La cucina moderna con comandi tradizionali

Una cucina moderna può utilizzare anche manopole di tipo tradizionale. I forni da incasso e le cucine GL3 della gamma Grand-Luxe, che da aprile 2013 andranno ad arricchire l'assortimento, sono dotati di comandi tradizionali intuitivi. La gestione degli apparecchi GL3 è affidata non a tasti a sfioramento bensì a manopole. Un elemento di tradizione che conquista per semplicità e comfort d'uso uniti ad un design accattivante.

I forni e le cucine della gamma Grand-Luxe fondono comfort ed eleganza: materiali raffinati, quali vetro e cromature, valorizzano gli apparecchi e si integrano perfettamente nella visione d'insieme di una cucina moderna. Nelle cucine, la regolazione delle zone di cottura avviene mediante manopole illuminate, facilmente impostabili sul livello di calore desiderato. Il sistema a scomparsa «push and pull» consente di far rientrare le manopole con una semplice pressione per pulire in tutta agevolezza la superficie.

L'eleganza si unisce ad una comprovata funzionalità

Le superfici sono realizzate in vetro a specchio nero, con applicazioni cromate su richiesta. Il forno da incasso della gamma Grand-Luxe prevede tra l'altro le modalità aria calda, calore superiore/inferiore, grill e l'apprezzato grill a grande superficie. Per l'interno sono disponibili due versioni: la smaltatura «Swiss Clean» con grill reclinabile per una pulizia specifica dell'interno oppure il sistema autopulente catalitico, che agisce già durante la fase di cottura. I forni da incasso e le cucine con manopole tradizionali sono disponibili in norma Euro e SMS. In questa seconda versione, è inoltre previsto un cassetto portautensili.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2011 il Gruppo, che conta circa 58’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 11,3 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

About Us

Electrolux shapes living for the better by reinventing taste, care and wellbeing experiences, making life more enjoyable and sustainable for millions of people. As a leading global appliance company, we place the consumer at the heart of everything we do. Through our brands, including Electrolux, AEG, Anova, Frigidaire, Westinghouse and Zanussi, we sell more than 60 million household and professional products in more than 150 markets every year. For more information go to www.electroluxgroup.com.