Aura Light annuncia l’avvio della produzione di LED in Svezia

Aura Light, azienda svedese specializzata nel settore dell’illuminazione, ha sviluppato una fonte di illuminazione LED unica che sarà prodotta nello stabilimento svedese di Karlskrona. Il prodotto farà parte della gamma di soluzioni di illuminazione sostenibili e di alta qualità offerte da Aura Light.

Da diverso tempo Aura Light produce soluzioni di illuminazione sostenibili ed a risparmio energetico. Una parte importante della sua attività viene svolta nello stabilimento di sviluppo e produzione di Karlskrona, dove attualmente sta per partire la produzione di LED.

      Siamo lieti di poter presentare la produzione di fonti di illuminazione LED di Aura Light in Svezia, che ci permette di garantire i livelli standard di qualità, produzione sostenibile ed efficienza di distribuzione, afferma Martin Malmros, CEO Aura Light International AB. 

L’illuminazione LED rappresenta il futuro dell’illuminazione sostenibile, ma la tecnologia è ancora costosa ed associata ad una serie di problemi sulla qualità, che portano ad una consistente riduzione della durata operativa.

Aura Light ha introdotto Aura UltiLED Long Life con una durata operativa garantita di otto anni. Si tratta di una fonte di illuminazione a risparmio energetico di alta qualità. I LED sono montati in un tubo sigillato e tutti i componenti presentano il livello di qualità garantito da Aura Light. La fonte di illuminazione LED presenta le stesse dimensioni delle lampade fluorescenti, ma viene installata in apparecchi di illuminazione ideati per funzionare a LED. Le soluzioni basate su Aura UltiLED Long Life sono modulari: la fonte di illuminazione può infatti essere sostituita senza dover sostituire l’intero apparecchio di illuminazione. Questa soluzione è stata ideata per garantire ai clienti di Aura Light la durata operativa e per aumentare al massimo l’efficienza energetica.

Castel San Pietro Terme, 20 febbraio 2013

Aura Light Italy

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Martin Malmros, CEO and Group Director, Aura Light International AB,
+46 (0)8 564 883 40, +46 (0)730 45 83 40, martin.malmros@auralight.com
Claire Lacroix, Marketing Manager Southern Europe, Aura Light
+33 4 91 52 14 30; +33 6 98 81 90 91 claire.lacroix@auralight.fr

Aura Light
Aura Light è un’ azienda specializzata nel settore dell’illuminazione che fornisce soluzioni di illuminazione sostenibili a clienti professionisti, permettendo loro di ridurre i costi, il consumo energetico e l’impatto ambientale. I prodotti Aura Light presentano una lunga durata operativa, alta qualità e ridotto consumo energetico: le soluzioni di illuminazione Long Life sono in grado di ridurre il consumo energetico fino all’80%. Aura Light fu fondata nel 1930 con il nome di Lumalampan e produce lampade fluorescenti Long Life fin dal 1980. La sede centrale dell'azienda si trova a Stoccolma in Svezia. Il gruppo dispone di filiali e distributori e vende i propri prodotti di illuminotecnica in tutto il mondo. La clientela è rappresentata soprattutto da imprese industriali, distributori al dettaglio e amministrazioni pubbliche. Aura Light impiega circa 240 persone e fattura circa 60 milioni di euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.auralight.it

Tags: