Aura Light incaricata della gestione dei Certificati Bianchi di Whirlpool

Aura Light, società svedese specializzata in prodotti di illuminotecnica, ha firmato un accordo con il partner Whirlpool Corporation per sostenere il finanziamento di investimenti nel settore dell’illuminotecnica utilizzando i cosiddetti Certificati Bianchi, un incentivo finanziario destinato ai progetti ad elevata efficienza energetica.

Dal 2013 Aura Light Italy  è una società di servizi energetici (ESCo) accreditata. Le società ESCo sono aziende che offrono servizi energetici, migliorando al contempo l’efficienza energetica. Le società accreditate ESCo possono conseguire i Certificati Bianchi, o TEE (titoli di efficienza energetica), ossia documenti che certificano che i consumi energetici sono stati ridotti. Questi titoli possono essere negoziati dalle società ESCo presso la Borsa TEE.

Whirlpool e Aura Light Italy hanno firmato un contratto per la gestione dei Certificati Bianchi per l’illuminazione negli stabilimenti di produzione della Whirlpool a Napoli e Varese. Il ruolo di Aura Light è quello di verificare la riduzione dei consumi energetici realizzata per mezzo delle installazioni e gestire il processo di certificazione.

- Aura Light si occupa da tempo di sostenibilità e sono lieto di constatare che questo tipo di incentivo per l’efficienza energetica sia disponibile. Siamo orgogliosi di potere aiutare Whirlpool a raggiungere obiettivi ambiziosi in termini di sostenibilità, spiega Ulrik Bertelsen, Regional Manager Southern Europe

Whirlpool Corporation è una società nota per il proprio impegno atto a minimizzare l’impatto ambientale. Whirlpool è il principale produttore e distributore mondiale di elettrodomestici, con circa 19 miliardi di dollari di fatturato nel 2013, 69.000 dipendenti e 59 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo.

Castel San Pietro Terme, 3 settembre 2014

Aura Light Italy

Per maggiori informazioni, contattare:
Ulrik Bertelsen, General Manager South, Aura Light, +39 051948150, 

ulrik.bertelsen@auralight.com
Cristina Fallas, Marketing Manager South, Aura Light,

+34 672 156 630, Cristina.fallas@auralight.com   

Aura Light
Aura Light è un’ azienda specializzata nel settore dell’illuminazione che fornisce soluzioni di illuminazione sostenibili a clienti professionisti, permettendo loro di ridurre i costi, il consumo energetico e l’impatto ambientale. I prodotti Aura Light presentano una lunga durata operativa, alta qualità e ridotto consumo energetico: le soluzioni di illuminazione Long Life sono in grado di ridurre il consumo energetico fino all’80%. Aura Light fu fondata nel 1930 con il nome di LUMA e produce lampade fluorescenti Long Life fin dal 1980. La sede centrale dell'azienda si trova a Stoccolma in Svezia. Il gruppo dispone di filiali e distributori e vende i propri prodotti di illuminotecnica in tutto il mondo. La clientela è rappresentata soprattutto da imprese industriali, distributori al dettaglio e amministrazioni pubbliche. Aura impiega circa 260 persone e fattura circa 70 milioni di euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.auralight.it

Tags: