Aventics avvia lo shop online in Svizzera

Trovare ed acquistare con facilità componenti idraulici online

Laatzen, 22 novembre 2017 – Da subito gli specialisti in pneumatica di Aventics offrono ai propri clienti in Svizzera un innovativo portale di servizi e prodotti. Al link www.pneumatik-shop.ch il portale offre informazione rapide e semplici relative a componenti e soluzioni per ogni esigenza nonché su misura per le esigenze di ingegneri ed anche di acquisto. Allo stesso tempo il portale consente di elaborare velocemente gli ordini sul web con strutture e processi semplificati. Il portale intersettoriale si rivolge ai produttori, ai Original Equipment Manufacturer (OEM), ai venditori come anche agli uffici tecnici dell'automazione industriale nonché alla tecnica di veicoli commerciali, alimentare, ferroviaria, medica, energetica e navale.

La Svizzera è il primo paese al mondo in cui Aventics offre il nuovo portale ai propri clienti. Con una soluzione "One-Stop-Shop" l'azienda riunisce nel nuovo portale tutte le applicazioni rilevanti. La funziona di ricerca centrale semplifica la ricerca ed offre, ad una richiesta specifica del cliente, tutte le informazioni rilevanti dalle istruzioni e le brochure fino ai dati tecnici e alla specifiche. Strutture e processi semplificati permettono, in aggiunta, un processo di ordinazione più rapido. Inoltre, il cliente può accedere a "myAVENTICS": in questa area di servizio personalizzata possono essere visualizzati gli ordini e le offerte, possono essere tracciate le consegne, scaricati tutti i documenti relativi alle consegne ed espressi feedback sui prodotti.

"Con i nostri componenti offriamo ai nostri clienti soluzioni tecniche al massimo livello. Il nostro innovativo portale prodotti semplifica ora anche la raccolta di informazioni ed il processo di ordinazione. Desideriamo consentire ai nostri clienti e partner di trovare rapidamente una soluzione giusta, che li possa aiutare", afferma Andreas Hart, Director Digital Business presso Aventics.

Sfruttare le opportunità di digitalizzazione

Con il suo nuovo portale, Aventics risponde alle esigenze delle piccole e medie imprese, che spesso cercano soluzioni molto individuali. "La digitalizzazione offre preziose opportunità per creare valore aggiunto per partner e clienti. Così offriamo, con il nostro portale digitale, un eccellente servizio ventiquattr'ore su ventiquattro, la cui intelligenza si basa sulla semplicità individuale", dice Hart. "Nell'era della trasformazione digitale, i clienti si aspettano sempre di essere in grado di adattare la propria esperienza come utenti finali anche sulle piattaforme business-to-business. Il nostro portale mette a disposizione soluzioni su misura secondo le esigenze specifiche del cliente. Ciò rende più semplice ai nostri clienti lavorare con noi. E continueremo ad ampliare le offerte personalizzate anche in futuro", aggiunge l'esperto.

La Svizzera è il primo paese, su 22 paesi al mondo, in cui Aventics offre il portale ai propri clienti. Nella prossima fase, la nuova soluzione sarà implementata in tutti gli altri mercati entro la metà del 2018.

Aventics Media Contact
Meike Müller-Wiegand
Tel +49 511 2136-862
meike.mueller-wiegand@aventics.com

Informazioni su Aventics
Aventics è uno dei produttori leader di componenti e sistemi pneumatici e di applicazioni specifiche del cliente. Gli specialisti di pneumatica offrono prodotti e servizi per l'automazione industriale e si concentrano inoltre sui settori Commercial Vehicles, Food & Beverage, Railway Technology, Life Sciences, Energy e Marine Technology. Grazie all'integrazione dell'elettronica, all'impiego di materiali innovativi e all'attenzione rivolta ai trend come sicurezza delle macchine e Industria 4.0, Aventics è all'avanguardia nell'applicazione di tecnologie semplici ed ecologiche. Aventics può contare su un'esperienza pneumatica di circa 150 anni e impiega circa 2.000 dipendenti. Oltre agli stabilimenti di produzione in Germany (Laatzen), France (Bonneville), Hungary (Eger), USA (Lexington) e China (Changzhou) Aventics è presente in oltre 90 paesi con vendita diretta e concessionari. Il gruppo Aventics vanta numerosi certificati, tra i quali ISO 9001 e ISO/TS 16949 per qualità, ISO 50001 per gestione dell'energia e ISO 14001 per gestione ambientale.

Ulteriori informazioni su www.aventics.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links