Corel acquisisce da Avid i prodotti Pinnacle

Corel assume la leadership nel mercato del software per il video editing di fascia consumer

Ottawa, ON 2 luglio 2012 Corel ha annunciato oggi l'acquisizione della linea di prodotti per il video editing di fascia consumer di Avid, tra cui Pinnacle Studio™ HD e Avid® Studio. Da oggi, questi titoli leader di settore entreranno a far parte dell'acclamata gamma di prodotti per i media digitali Corel, facendo conquistare all'azienda il podio nel mercato dei software per il video editing consumer. I dettagli finanziari non sono stati divulgati.

“Unendo la potenza di Pinnacle Studio e Corel VideoStudio, Corel offre oggi la linea di software per il video editing di livello consumer più estesa del settore” ha affermato Matt DiMaria, Executive Vice President e General Manager della business unit Digital Media per Corel. “Questi prodotti soddisfano pressoché qualsiasi tipo di esigenza e slancio creativo e sono adatti sia a chi desidera catturare, modificare e condividere rapidamente i video sul proprio iPad sia a chi deve poter contare sull'elevato livello di controllo offerto da un'applicazione desktop completa.”

Corel offrirà i prodotti di video editing consumer Pinnacle ai clienti e ai partner attraverso le proprie piattaforme di vendita globale, marketing e servizi. Nell'ambito della transazione, l'azienda accoglierà alcuni membri del team di prodotto Pinnacle all'interno della propria unità dedicata ai media digitali, che si occuperà anche delle linee di prodotti VideoStudio®, PaintShop® Pro, WinDVD® e Roxio®.

Tra i prodotti acquisiti figurano Pinnacle Studio, Avid Studio, Avid® Studio per iPad e la linea di prodotti hardware per il video Dazzle®, tra cui Dazzle Video Creator® Platinum HD.

DiMaria ha aggiunto: “Con grande piacere, diamo il benvenuto ai nostri nuovi colleghi, insieme ai quali non vediamo l'ora di collaborare per consolidare gli straordinari prodotti da loro sviluppati. L'esperienza combinata dei due team non ha eguali sul mercato. Sono particolarmente felice di introdurre questo portafoglio prodotti ampliato ai nostri clienti e partner, che trarranno senz'altro grandi vantaggi dalla ricchezza dell'offerta e dal suo elevato valore innovativo, rappresentato in particolare dai progressi nel mercato dei dispositivi mobili, come evidenziato dal recente lancio di Avid Studio per iPad.”

Informazioni su Corel

Corel è una delle principali società di software a livello mondiale, con più di 100 milioni di utenti in oltre 75 paesi. Nel corso degli anni la società si è affermata per la progettazione di prodotti all’avanguardia, affidabili e intuitivi che hanno consentito agli utenti di raggiungere nuovi livelli di produttività. Corel è stata riconosciuta nel settore con centinaia di premi per l'innovazione, il design e il valore dei suoi software.

Corel Corporation offre alcuni dei marchi di software più conosciuti nel settore, tra cui Corel®, Roxio®, WinZip® e Pinnacle™. Il nostro portafoglio prodotti include CorelDRAW® Graphics Suite, Corel® PaintShop® Pro, Corel® VideoStudio®, Corel® WordPerfect® Office, Pinnacle Studio™, Roxio Creator®, Roxio® Toast® e WinZip®. Per maggiori informazioni su Corel, visitare il sito web www.corel.com .

© 2012 Corel Corporation. Tutti i diritti riservati. Corel, il logo Corel, il logo della mongolfiera Corel, CorelDRAW, PaintShop, Painter, Roxio, Roxio Creator, Toast, VideoStudio, WordPerfect e WinDVD sono marchi o marchi registrati di Corel Corporation e/o delle sue consociate. WinZip è un marchio registrato di WinZip International LLC. Tutti gli altri nomi e i marchi registrati e non registrati citati sono utilizzati a fini identificativi e restano di proprietà esclusiva delle rispettive società.

Contatto per la stampa:

Maria Di Martino

EMEA PR Manager

maria.dimartino@corel.com

Tel.: +44(0)1628 589 848

Tags:

Subscribe