DIGNITANA ESPANDE IL PROPRIO MERCATO IN ITALIA

Report this content

COSTITUITA NUOVA SOCIETÀ CONSOCIATA

In data odierna Dignitana AB ha costituito Dignitana S.r.l (Società a responsabilità limitata) come nuovo ente giuridico in Italia. L’ente è una società consociata interamente controllata da Dignitana AB ed opererà sotto la sua supervisione e direzione. La costituzione di Dignitana S.r.l come ente giuridico italiano permetterà alla società di fornire servizi alle strutture sanitarie pubbliche di tutta Italia e di soddisfare la domanda crescente di dispositivi di raffreddamento del cuoio capelluto nei nuovi centri medici. Grazie a questa registrazione, la società potrà ora finalizzare la vendita di 3 macchinari in Italia.

“Siamo entusiasti di annunciare la costituzione di Dignitana S.r.l, la consociata di più recente costituzione di Dignitana AB, come ente giuridico italiano, e attendiamo con ansia di vedere l’impatto positivo che ciò avrà sui parametri di qualità e sull’efficienza con cui assistiamo i nostri clienti,” ha dichiarato William Cronin, Amministratore Delegato di Dignitana AB. “La nostra continua espansione sul mercato internazionale ci permette di offrire a una popolazione in costante crescita una tecnologia all’avanguardia centrata sul paziente, per far fronte ad un effetto collaterale tra i più temuti delle scelte di terapia odierne più avanzate.”

Fino a poco tempo fa, la perdita dei capelli era ritenuta un effetto collaterale inevitabile della chemioterapia, e resta un triste ricordo della malattia per i pazienti oncologici e per coloro che li assistono. Si stima che una quota tra il 10 ed il 15 per cento dei pazienti rifiutino la chemioterapia loro prescritta nel timore di perdere i capelli, rendendo la maggiore accessibilità al raffreddamento del cuoio capelluto un passo avanti di primaria importanza nel campo delle cure oncologiche.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno in Europa vengono segnalati 3,7 milioni di nuovi casi di cancro, patologia che rappresenta la seconda causa di morbilità nel continente. Secondo la Fondazione Mondiale per la Ricerca sul Cancro, 278 residenti sul territorio italiano su 100.000 hanno ricevuto una diagnosi di tumore. Il tumore al seno è tuttora una delle diagnosi più frequenti tra le donne europee, e le statistiche vedono l’Italia al dodicesimo posto tra i 20 paesi con più alta incidenza di questo tipo di cancro.

Queste sono informazioni che Dignitana AB è tenuta a rendere pubbliche, in conformità alla Direttiva Europea sugli Abusi di Mercato. Queste informazioni sono state presentate per la pubblicazione dal contatto succitato, alle 08:00 CEST il 20 luglio 2018. 

Per maggiori informazioni, contattare:

William Cronin, CEO, Dignitana AB  bill.cronin@dignitana.com    +1 469-917-5555

Mikael Wahlgren, Vice Direttore Generale, Dignitana AB mikael.wahlgren@dignitana.com    +46 709 33 72 20

Informazioni su Dignitana AB (società per azioni)

Dignitana AB è leader mondiale nella tecnologia avanzata di raffreddamento del cuoio capelluto. La società produce DigniCap®, un sistema brevettato di raffreddamento del cuoio capelluto che offre ai pazienti oncologici la possibilità di minimizzare la perdita dei capelli durante la chemioterapia. Approvato dalla FDA nel 2015, DigniCap fornisce al paziente un raffreddamento continuo del cuoio capelluto di grande efficacia, sicurezza e livelli di comfort accettabili. Dignitana AB è quotata al Nasdaq First North di Stoccolma, Svezia, con sede centrale a Lund, Svezia, e centro operativo basato a Dallas, Texas, negli Stati Uniti.  Le società consociate sono Dignitana, Inc. negli Stati Uniti e Dignitana S.r.l. in Italia. Erik Penser Bank opera come Consulente Certificato.  Per saperne di più, visitare i siti web www.dignitana.se e www.dignicap.com.

Tags:

Subscribe

Documents & Links