1 stella, 17 punti e «scoperta dell’anno» per l’ambasciatore di Electrolux Sven Wassmer

Massimo riconoscimento per l’ambasciatore del marchio Electrolux: oggi la Guida Michelin ha assegnato una stella a Sven Wassmer, che è stato anche insignito di 17 punti e del titolo di «scoperta dell’anno» da GaultMillau. È la prima volta nella storia che GaultMillau assegna così tanti punti a un cuoco fin dall’inizio. Sven Wassmer è ambasciatore del marchio di Electrolux Svizzera dall’inizio del 2015.

Electrolux ha scoperto Sven Wassmer quando è arrivato finalista al marmite youngster selection 2013, il concorso per giovani cuochi di talento. Ed in effetti sono stati proprio il suo talento e la tenacia nel perseguire i propri obiettivi a colpire fin dall’inizio l’azienda. Peter Barandun, CEO di Electrolux Svizzera, afferma: «Ci siamo resi conto subito del suo grande potenziale. Supportiamo Sven per consentirgli di sfruttarlo nel migliore dei modi sulla strada che lo porterà ai vertici dell’arte culinaria.» Le prestazioni di Sven Wassmer sono state premiate con una stella dalla Guida Michelin e con 17 punti e la nomina a «scoperta dell’anno» da parte di GaultMillau. Sven Wassmer è entusiasta di tutti questi onori: «Voglio che i miei ospiti tornino a casa portando con sé ricordi di sapori dalle tante sfaccettature.» Da dicembre 2014 il cuoco stellato Sven Wassmer (29) lavora come chef nel ristorante Silver del 7132 Hotel a Vals: «Gli apparecchi di Electrolux mi aiutano a tirare fuori il meglio dalle mie creazioni.»

Dai cuochi stellati alle cucine private

Da decenni Electrolux supporta i migliori cuochi con apparecchiature professionali innovative. In Europa un cuoco stellato Michelin su due utilizza i suoi apparecchi. Grazie alle conoscenze dei professionisti, tecnologie all’avanguardia come il SousVide e la cottura a vapore vengono adattate alle cucine private. La nuova linea di apparecchi premium ProfiLine ne è un esempio. Sven Wassmer ne apprezza il design e il confortevole utilizzo, visto che gli consente di utilizzare le ultime tecnologie anche in ambito privato: «Grazie alla ripartizione omogenea del vapore del Profi Steam cuocere SousVide è facile. Lo utilizzo per fare conserve di bacche o marmellate o per pietanze dalla lunga cottura, come il cosciotto di agnello.»

Connubio di cucina mondiale e regionale

Prima che Sven Wassmer diventasse chef a Vals ha lavorato nel ristorante focus del Parkhotel Vitznau. Tra i suoi maestri di apprendistato vanta Marcus G. Lindner e Andreas Caminada. Sven ha inoltre vissuto e lavorato a Londra. Le sue ricette abbondano quindi di tratti regionali e multiculturali. Pesce, cacciagione e spezie regionali si sposano con ingredienti internazionali: per le sue «food memories» Sven Wassmer adopera spezie e bacche di Vals ma anche king crabs dell’Alasca.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati. Nel 2014 Electrolux, che conta circa 60’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Tags: