Efficienti sul piano energetico, rapide e delicate - anche per seta e lana

Report this content

Le asciugatrici a pompa di calore di nuova generazione di Electrolux sono state ulteriormente migliorate in quanto a efficienza energetica, risparmio di tempo e capienza. Il programma per lana e seta brevettato con certificazione Woolmark è stato ottimizzato e, grazie al filtro EasyClean, ora l’apparecchio è ancora più facile da pulire.

Le nuove asciugatrici di Electrolux hanno ottenuto il prestigioso certificato Woolmark Blue, divenendo di fatto gli apparecchi più delicati sul mercato. Il nuovo programma brevettato per lana e seta consente di asciugare i più svariati tessuti senza preoccupazioni. Con la funzione AbsolutCare™ il numero di giri del cestello, l’inversione, la temperatura e la durata dei programmi si possono adeguare in modo ottimale alla biancheria trattata. Nel caso della lana il numero di giri del cestello viene aumentato in modo che i capi di vestiario vengano asciugati stesi e rivoltati ogni 15 minuti. Il programma seta riduce invece il numero di giri del cestello. I capi vengono rivoltati di frequente e con delicatezza per proteggere il tessuto e fare in modo che si formino molte meno stropicciature.

A basso consumo e orientate alla stiratura
Le asciugatrici a pompa di calore definiscono nuovi standard anche a livello di efficienza energetica. Gli apparecchi di Electrolux vantano infatti la migliore classe di efficienza energetica A+++ per tutti i livelli di comfort (eccezione: IronAid, la funzione specificamente indicata per favorire la stiratura). Il motore inverter risparmia energia ed è estremamente duraturo. Grazie ai nuovi compressori la durata dei programmi può essere quasi dimezzata. Nel caso di IronAid il vapore riduce le stropicciature e, durante l’asciugatura, le pieghe vengono eliminate. In questo modo la stiratura richiede meno della metà del tempo o risulta addirittura superflua.

Filtro EasyClean per semplificare la vita
In passato le asciugatrici a pompa di calore di Electrolux avevano due filtri, che dovevano essere puliti regolarmente. Grazie al nuovo filtro a due strati e a nuove guarnizioni è stato possibile ovviare al filtro inferiore nello scambiatore di calore, così adesso la pulizia è molto più facile e agevole.

Prestazioni all’avanguardia di Electrolux
Electrolux è il pioniere delle asciugatrici a pompa di calore. Il primo modello è stato lanciato sul mercato già nel 1997, mentre nel 2007 è stata prodotta la prima asciugatrice a pompa di calore con motore inverter e nel 2010 la prima asciugatrice a pompa di calore con supporto del vapore. L’ultima asciugatrice a pompa di calore di Electrolux è disponibile in cinque varianti e adatta a ogni budget. Tutti i modelli vantano la prestigiosa certificazione Woolmark.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags:

Subscribe

Media

Media