Efficienza energetica, flessibilità e freschezza più duratura

Report this content

La nuova linea di frigoriferi e congelatori da incasso con sistema di misura svizzero di Electrolux è efficiente a livello energetico, conserva ancora meglio gli alimenti, offre maggiore eleganza e più flessibilità nell’allestimento interno.

Efficienza energetica allo stato puro
I nuovi frigoriferi e congelatori con sistema di misura svizzero SMS sono tra i più efficienti a livello energetico sul mercato. L’intero assortimento, dall’apparecchio più piccolo a quello più grande, è disponibile nella classe A+++. Il modello top di gamma IK309BN consuma addirittura il 10% in meno della soglia di massima efficienza grazie al migliore isolamento e ai compressori di nuova concezione. È stata rivista anche l’illuminazione interna a LED, duratura e a risparmio energetico. I LED disposti in alto e lateralmente garantiscono condizioni di visibilità eccellenti nell’intero frigorifero. Con l’effetto di illuminazione graduale, la luce aumenta lentamente fino ad arrivare alla massima luminosità.

Per una freschezza più duratura
La nuova tecnologia TwinTech permette di avere sempre il giusto grado di umidità nel frigorifero, mantenendo così più a lungo il sapore, la consistenza e la freschezza degli alimenti. Grazie ai due circuiti di raffreddamento separati, non si verifica alcuno scambio dell’aria e pertanto nemmeno alcuna trasmissione di odori tra frigorifero e vano congelatore. Con la tecnologia NoFrost, un ventilatore soffia aria fredda e secca all’interno garantendo temperature costanti nel congelatore. Lo sbrinamento diventa quindi superfluo. Una ventola per il ricircolo d’aria assicura temperature costanti nell’intero frigorifero. Dopo l’apertura dello sportello viene rapidamente ristabilita la temperatura iniziale. Ideale per il pesce, la carne e alcune verdure, il cassetto FreshZone consente una conservazione perfetta a bassa temperatura. Gli alimenti rimangono così freschi fino al doppio del tempo. La flessibilità si evince anche dal nuovo ripiano in vetro dotato dello speciale supporto dove possono essere riposti i contenitori Gastronorm alla giusta temperatura.

Interno personalizzabile ed elegante
I nuovi apparecchi Electrolux offrono in particolare molto spazio e flessibilità al loro interno. Ai ripiani in vetro regolabili e alle mensole si aggiungono gli ampi cassetti portaverdura, anch’essi con divisori regolabili. Lo spazioso cassetto a due scomparti per bottiglie e verdure (cassetto SpacePlus) accoglie davanti le bottiglie e dietro frutta e verdure. L’umidità dell’aria può essere regolata a seconda delle necessità. Il cassetto scivola su guide telescopiche scorrevoli e basta solo una leggera spinta per chiuderlo.

Utilizzo semplice e Soft Closing
Il sistema Touch Control di Electrolux dotato di tasti a sfioramento e display a LED consente di utilizzare facilmente gli apparecchi. Inoltre, è possibile avvalersi di diverse funzioni supplementari, ad esempio la funzione Shopping. Se dopo la spesa il frigorifero è colmo, è possibile accelerare brevemente il processo di raffreddamento. Come suggerito dal nome, il sistema Soft Closing chiude lo sportello del frigorifero in modo delicato, anche se le mensole sono piene.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di apparecchiature elettriche per uso domestico e professionale, sviluppate in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori. Offriamo soluzioni innovative, sostenibili e progettate con la massima cura in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. La nostra gamma di prodotti comprende frigoriferi, forni, fornelli, piastre, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende più di 60 milioni di prodotti a clienti in oltre 150 mercati ogni anno. Nel 2015 Electrolux, che conta circa 58 000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 13.2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito www.electroluxgroup.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media