Electrolux è leader dei beni durevoli per la casa negli indiciDow Jones Sustainability

Report this content

Electrolux è stata inclusa nel prestigioso Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) per il 2014 e riconferma la sua posizione di leader di mercato per la categoria dei beni durevoli per la casa per l’ottavo anno consecutivo. In tale valutazione annuale, pubblicata da RobecoSAM, Electrolux è stata inoltre inclusa nel DJSI Europe.

«La sostenibilità è una parte integrante della strategia del Gruppo Electrolux. Sappiamo che i consumatori considerano l’efficienza degli elettrodomestici un elemento importante e per questo siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto il punteggio più alto nella categoria dei beni durevoli per la casa a seguito del nostro impegno nell’ambito del rispetto ambientale», ha dichiarato Henrik Sundström, responsabile del dipartimento Sustainability Affairs di Electrolux. «Siamo inoltre molto lieti che il risultato sia stato frutto del lavoro di Electrolux relativo al codice di condotta, alla gestione dell’innovazione e alla gestione della catena di fornitura».

DJSI World include il 10% delle 2.500 principali aziende al mondo con le migliori performance a livello economico, ambientale e sociale. Electrolux è l’unica azienda nella categoria dei beni durevoli per la casa a essersi qualificata per il DJSI World e a essere stata inclusa ogni anno nell’indice sin dalla sua introduzione, nel 1999. Gli indici Dow Jones Sustainability permettono agli investitori di inserire la sostenibilità all’interno dei loro portfolio, dando vita al contempo a una efficace piattaforma di coinvolgimento per incoraggiare le aziende ad adottare best practice nell’ambito della sostenibilità. Per ulteriori informazioni: www.sustainability-indices.com. Ulteriori informazioni: hotline addetti stampa di Electrolux +46 8 657 65 07.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags: