Electrolux Grand Cuisine  ̶  per professionisti della cucina domestica di alto livello

Report this content

Con Electrolux Grand Cuisine, Electrolux ha introdotto sul mercato il primo e unico sistema di cottura professionale per cucine domestiche esclusive. Tecnologie un tempo riservate solo a cuochi stellati permettono di preparare menu gastronomici a casa propria. L’era della cucina professionale domestica è iniziata.

Cucinare come veri professionisti – non è forse il sogno di tutti gli entusiasti e ambiziosi cuochi amatoriali? Cucinare una volta nella vita a fianco di un cuoco stellato come Alain Ducasse e poi tornare a operare in un tradizionale contesto domestico - sarebbe possibile? Certamente, perché una cosa è la tecnica, un’altra il savoir-faire. E ci sono comunque dei limiti.

Precisione e tecnologia

Senza un apparecchio di precisione per il sottovuoto non è possibile ottenere buoni risultati con l’impegnativa tecnica di cottura SousVide. Senza abbattitore di temperatura non è possibile raffreddare rapidamente le bevande e neppure optare per la pratica «Cook-and-Chill». Tuttavia sono proprio tecniche come queste a fare la differenza tra sforzi a livello domestico e successo professionale. Electrolux ne è consapevole e, grazie alla lunga esperienza maturata anche in ambito professionale, ha introdotto l’esclusiva linea Electrolux Grand Cuisine per la cucina domestica di alto livello.

Gli apparecchi uniscono il know-how sviluppato nella cucina professionale con le tecnologie più moderne e un design esclusivo. Poiché la tecnica implementata in ambito domestico è allo stesso livello di quella impiegata nei contesti professionali, persino un cuoco stellato come Alain Ducasse cucina rilassato anche a casa.

Assortimento completo di apparecchi

La linea Grand Cuisine di Electrolux comprende nove prodotti: forno combinato, abbattitore di temperatura, piano cottura a induzione, apparecchio di precisione per il sottovuoto, piano cottura a gas, Teppan Yaki e wok, robot e sistema di aspirazione su misura. Conoscitori e padroni di casa dispongono pertanto di tutti gli strumenti per poter applicare, anche tra le mura domestiche, le tecniche della cucina professionale e beneficiare del piacere di esperienze culinarie completamente nuove, senza per questo trascurare i propri ospiti.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di apparecchiature elettriche per uso domestico e professionale, sviluppate in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori. Offriamo soluzioni innovative, sostenibili e progettate con la massima cura in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. La nostra gamma di prodotti comprende frigoriferi, forni, fornelli, piastre, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende più di 60 milioni di prodotti a clienti in oltre 150 mercati ogni anno. Nel 2015 Electrolux, che conta circa 58 000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 13.2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito www.electroluxgroup.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links