Electrolux Grand Cuisine: apparecchi professionali per cucine domestiche esclusive

Cuocere come un professionista: con Electrolux Grand Cuisine, Electrolux introduce sul mercato il primo e unico sistema di cottura professionale per cucine domestiche esclusive. Tecnologie un tempo riservate solo a cuochi stellati permettono di preparare menu gastronomici a casa propria e di avere comunque il tempo per occuparsi dei propri ospiti.

Tecnologie come l’abbattitore di temperatura, l’apparecchio per il sottovuoto e le molteplici possibilità di forni combinati hanno influenzato il modo di operare e le creazioni dei migliori cuochi. Più della metà di tutti i ristoranti stellati a livello mondiale utilizzano, nelle loro cucine, apparecchi professionali Electrolux. Anche lo chef stellato Alain Ducasse prepara le sue fantastiche pietanze con gli elettrodomestici Electrolux. Fino ad ora non era pensabile utilizzare procedimenti come l’abbattimento di temperatura o la tecnica del sottovuoto nelle normali cucine domestiche. Sondaggi hanno mostrato che l’interesse per le tecniche professionali è elevato. Il costruttore di elettrodomestici per la cucina con oltre 90 anni di esperienza introduce pertanto l’esclusiva gamma Electrolux Grand Cuisine per cucine domestiche.

Nove apparecchi – possibilità illimitate
Tenendo conto del crescente interesse dei clienti privati per le tecnologie degli elettrodomestici professionali, Electrolux ha sviluppato una gamma adatta alle cucine domestiche. Le possibilità di preparazione offerte da questi apparecchi consentono di cucinare anche a casa come in una cucina professionale. Il sistema Grand Cuisine di Electrolux è costituito da nove prodotti: forno combinato, abbattitore di temperatura, piano cottura a induzione, apparecchio di precisione per il sottovuoto, piano cottura a gas, Teppan Yaki a induzione e wok a induzione, robot e sistema di aspirazione su misura. Conoscitori e ospiti dispongono pertanto di tutti gli strumenti per poter applicare, anche a casa, le tecniche della cucina professionale e beneficiare del piacere di esperienze culinarie completamente nuove.

Preparare, cucinare e deliziare
Electrolux Grand Cuisine è un sistema che prende ispirazione dalle tecniche e apparecchiature che erano state specificamente messe a punto per i grandi chef. Adesso anche i privati possono preparare impegnative pietanze da gourmet nelle proprie abitazioni e avere comunque ancora il tempo per occuparsi degli ospiti.

Gli abbattitori di temperatura dono delle vere e proprie macchine del tempo, poiché permettono di congelare rapidamente alimenti senza alcuna perdita di qualità, conservando colore, sapore e consistenza. L’abbattitore di temperatura può essere utilizzato anche per preparare velocemente dessert o per grandi banchetti:  in soli 30 minuti è possibile portare dieci bottiglie di champagne alla temperatura di 8°C, consigliata per la degustazione.

Il sottovuoto: per conservare a lungo l’aroma
L’apparecchio di precisione per il sottovuoto consente una tecnica di cottura professionale, denominata cottura «sous vide» o cottura sottovuoto. Con questa tecnica, gli alimenti, dopo essere stati privati dell’aria, vengono immersi in un bagno d’acqua a temperature molto basse. In questo modo la cottura avviene in maniera completamente uniforme. La carne e il pesce rimangono molto più succosi conservando così tutto il loro sapore.

L’apparecchio di precisione per il sottovuoto può essere usato anche per conservare frutta e verdura oltre la loro stagione. Le fragole appena raccolte vengono private dell’aria, congelate e possono essere gustate diversi mesi più tardi.

Cucinare in nuove dimensioni
Negli ultimi anni l’interesse e la passione per il buon cibo sono letteralmente esplosi. Oggi si parla molto di argomenti di carattere culinario, spaziando dagli ingredienti selezionati fino alle tecniche più moderne. Finora, però, le tecniche in questione potevano essere applicate solo dai grandi cuochi. Electrolux Grand Cuisine rivoluzionerà il modo di cucinare in casa per i propri ospiti, viziandoli e deliziandoli.

Il sistema Electrolux Grand Cuisine è stato ideato per le abitazioni private più esclusive di tutto il mondo. Il magnifico design permette la perfetta integrazione sia nelle cucine tradizionali che in quelle ultramoderne.

Per ulteriori informazioni su Electrolux Grand Cuisine visitate il sito www.grandcuisine.com .

Consigli e Vendite per la Svizzera: Roland Astner, Telefono 079 750 26 49, e-mail roland.astner@electrolux.ch. I MM Electrolulx Grand Cuisine

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.