Electrolux riceve l’IF Design Award 2016 per il cestello bicchieri per lavastoviglie

Report this content

L’innovativo e pieghevole cestello bicchieri per lavastoviglie riceve l’ambito International Forum (iF)* Design Award

Il cestello bicchieri per lavastoviglie di Electrolux è stato insignito dell’iF* Design Award – è il primo prodotto premiato dell’assortimento di pregiati accessori Electrolux, in continua crescita. Nel cestello è possibile lavare senza problemi in lavastoviglie persino bicchieri particolarmente delicati. Può contenere fino a otto calici da vino e adeguarsi in modo flessibile a bicchieri di diversa forma e grandezza. Grazie alle dimensioni universali, il cestello per bicchieri è adatto a tutte le lavastoviglie.

Mai più bicchieri lavati a mano

«Secondo uno studio di Electrolux**, l’83% dei possessori di lavastoviglie è molto interessato a sistemi migliori per proteggere i bicchieri», spiega René Schaffner, Product Manager lavastoviglie di Electrolux Svizzera. «Il cestello per bicchieri non è soltanto il più pratico nel suo genere, in quanto permette di lavare in sicurezza fino a otto bicchieri contemporaneamente, ma è anche il più flessibile – è adatto a diverse dimensioni e forme di bicchieri e quando non viene utilizzato può essere facilmente riposto in un armadio o in un cassetto.»

Mentre l’82% dei possessori di lavastoviglie si dichiara da «relativamente» a «molto soddisfatto» del proprio apparecchio, il 48% ammette di lavare i bicchieri a mano per timore di romperli. Con il nuovo cestello per bicchieri, Electrolux offre una vera e propria alternativa per permettere ai consumatori di utilizzare la loro lavastoviglie in modo ancora più completo.

*L’iF Design Award viene conferito a prodotti di fabbricazione industriale dei settori vita, lavoro, tempo libero e salute. Quest’anno la giuria composta da più di 58 esperti di alto livello ha scelto i vincitori fra 5 295 proposte provenienti da 53 Paesi.

**Fonte = Sondaggio fra i consumatori Electrolux 2014 condotto su 8 318 persone che possiedono lavastoviglie o non sono contrarie ad usarle in Francia, Germania, Italia, Polonia, Russia e Gran Bretagna.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di apparecchiature elettriche per uso domestico e professionale, sviluppate in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori. Offriamo soluzioni innovative, sostenibili e progettate con la massima cura in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. La nostra gamma di prodotti comprende frigoriferi, forni, fornelli, piastre, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende più di 60 milioni di prodotti a clienti in oltre 150 mercati ogni anno. Nel 2015 Electrolux, che conta circa 58 000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 13.2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito www.electroluxgroup.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links