Flessibili, economici,intelligenti e pensanti: i piani di cottura FlexiHob di Electrolux

Report this content

I nuovi piani di cottura a induzione flessibili di Electrolux oggi offrono funzioni più sofisticate che mai e comunicano autonomamente con la cappa aspirante. Per un comfort ancora maggiore nelle cucine di questo Paese.

Più ricco è il programma per la cena, più stressante la preparazione? Non con i piani di cottura a induzione FlexiHob Maxima di Electrolux. Che si tratti di preparare un barbecue di fine estate o un raffinato menu a base di selvaggina, questi piani di cottura a induzione offrono funzionalità utili per ogni esigenza. Grazie alla funzione intelligente Hob2Hood tutti i piani di cottura FlexiHob ora sono anche in grado di scambiare informazioni con le cappe aspiranti Electrolux. La cappa riconosce ciò che accade sul piano di cottura e regola così la propria potenza in modo corrispondente.

FlexiBridge: think big

Con FlexiBridge i piani di cottura a induzione della serie FlexiHob offrono flessibilità e spazio a sufficienza per pentole di grandi dimensioni, oltre a poter ospitare contemporaneamente più padelle o tegami. Grazie alla funzione Bridge intelligente i piani di cottura sono combinabili, a prescindere che si utilizzi una brasiera, una pentola o la grande piastra grill Plancha per grigliare in inverno. Due zone di cottura supplementari completano questi piani flessibili.

Funzioni intelligenti: programma delicato per i nervi e l'ambiente

Il tempo di cottura trascorso di una pietanza viene svelato dal timer CountUp. La funzione Stop&Go consente anche di effettuare piccole pause. È sufficiente premere un tasto per passare alla modalità «scaldavivande» e poi tornare al livello originario. Il timer Eco è ingegnoso e sostenibile. Riduce il consumo dei piani di cottura FlexiHob disattivandoli automaticamente già prima che sia trascorso il tempo impostato e ricorre al calore residuo. Anche la funzione OptiHeat sfrutta efficacemente il calore residuo e indica se la temperatura della zona di cottura è adatta per cuocere o per mantenere caldi gli alimenti.

Induzione collaudata

I piani di cottura a induzione di Electrolux convincono per i quattro vantaggi che offrono: pulizia, rapidità, sicurezza e risparmio. Pulizia perché le aree vicine alle zone di cottura si mantengono fredde e non si attacca nulla. Rapidità perché il riscaldamento è oltre due volte più veloce. La rapida reazione della bobina di induzione alle variazioni del grado di cottura permette una cottura molto precisa. Sicurezza perché le zone di cottura dimenticate accese si spengono automaticamente e infine risparmio perché si ha fino al 30% di consumo di energia in meno rispetto alle piastre radianti tradizionali. I sensori nella zona di cottura registrano l’eventuale presenza di una pentola e le relative dimensioni. L’alimentazione di energia si interrompe appena la pentola viene rimossa. Unica condizione: si possono utilizzare soltanto pentole adatte ai piani di cottura a induzione.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di apparecchiature elettriche per uso domestico e professionale, sviluppate in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori. Offriamo soluzioni innovative, sostenibili e progettate con la massima cura in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. La nostra gamma di prodotti comprende frigoriferi, forni, fornelli, piastre, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende più di 60 milioni di prodotti a clienti in oltre 150 mercati ogni anno. Nel 2015 Electrolux, che conta circa 58 000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 13.2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito www.electroluxgroup.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links