Frigo/congelatore combinato da incasso: il massimo risparmio energetico in assoluto

Report this content

Per la prima volta Electrolux propone un frigo/congelatore che supera del dieci percento la migliore classe di efficienza energetica A+++. Il vano congelatore è dotato di una nuova tecnologia LowFrost che facilita la manutenzione dell’apparecchio. Grazie al sistema Soft Closing la porta del frigorifero si chiude sempre in modo sicuro e delicato.

Electrolux migliora costantemente il consumo energetico dei suoi frigoriferi e amplia l’assortimento nella fascia energetica più elevata A+++. Compressori efficienti, materiali particolarmente isolanti e regolazioni elettroniche permettono di ridurre al minimo il consumo di energia. Il nuovo frigo/congelatore combinato IK2940B consuma addirittura il dieci percento di corrente in meno rispetto agli apparecchi della migliore classe di efficienza energetica A+++.

Tecnologia LowFrost: praticissima
Nel vano congelatore del nuovo frigo/congelatore i condotti di raffreddamento sono applicati al di fuori del vano stesso, in modo da risultare invisibili. La temperatura risulta così uniforme nell’intero vano congelatore. Grazie alla tecnologia LowFrost non si forma più il fastidioso strato di ghiaccio fra i cassetti e le pareti interne lisce si possono sghiacciare in modo semplice e rapido. Per poter conservare anche surgelati voluminosi, è possibile rimuovere i cassetti e i ripiani in vetro.

Maggiore praticità grazie al sistema Soft Closing
Grazie al movimento di rientro controllato e alla battuta integrata nelle cerniere, la porta del frigorifero viene chiusa sempre in modo sicuro e delicato.
Nel caso in cui dovesse variare la temperatura presente nel vano frigo o congelatore, il frigo/congelatore combinato da incasso emette un apposito allarme. Sul display digitale LED è possibile controllare le temperature e impostarle tramite TouchControl. Il vano frigorifero e il vano congelatore hanno due circuiti di raffreddamento separati e la temperatura può essere impostata distintamente per i due vani. Il vano frigorifero presenta un azionamento separato.

Grande e flessibile
Il frigo/congelatore combinato da incasso IK2940B di Electrolux ha una capacità complessiva di 267 litri. Nel grande vano congelatore a 4 stelle si possono disporre i surgelati in tre cassetti trasparenti. Nel vano frigorifero l’illuminazione LED laterale offre un’ottima visibilità che consente di trovare facilmente gli alimenti. Si possono disporre le provviste in modo flessibile: i due appositi cassetti consentono di
conservare frutta e verdura a temperature ottimali. Il cassetto FreshZone è concepito specificamente per carne e pesce.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags:

Subscribe

Media

Media