Massima eleganza: piano di cottura Pure Hob con look innovativo della zona di cottura

Il piano di cottura a induzione Maxima Pure Hob di Electrolux si presenta con l'inedito concetto della zona di cottura illuminata: se l'illuminazione è spenta, questa soluzione innovativa mostra solo la superficie in vetro nera, senza zone di cottura né comandi visibili. La zona di cottura appare infatti in tutto il suo splendore solo quando l'illuminazione viene accesa. Disponibile in tre dimensioni, il piano di cottura a induzione cattura l’attenzione in ogni cucina.

La pura superficie in vetro del Maxima Pure Hob si integra con eleganza in ogni cucina. Se il piano di cottura a induzione è spento, risultano visibili solo il simbolo di accensione e il logo del marchio. Dopo l'accensione le zone di cottura e i comandi a slitta del Maxima Pure Hob fanno la loro apparizione in un raffinato look rosso. Il piano di cottura convince non solo per la forma e il design, ma anche per la funzionalità.

Controllo preciso grazie ai comandi a slitta circolari
Le esperienze e le tecnologie sviluppate nel corso di quasi un secolo di attività nelle cucine professionali vengono impiegate per prodotti a uso privato, come ad esempio la cottura a induzione oppure il controllo del piano di cottura con i comandi a slitta. I comandi a slitta intuitivi e circolari del Maxima Pure Hob si ispirano al lavoro dei cuochi professionisti e sono adatti all'impostazione precisa delle zone di cottura. Con un movimento circolare del dito sul rispettivo pannello comandi è possibile scegliere fra 14 livelli di cottura e una funzione Power per ogni zona di cottura.

Flessibilità grazie a diverse esecuzioni
Oltre che in una versione da 78 cm con quattro zone di cottura, l'innovativo piano di cottura è disponibile in altre due esecuzioni: le tre zone di cottura allineate della variante da 90 cm consentono una gestione ergonomica e sicura delle pentole, mentre il modello da 58 cm del Maxima Pure Hob è stato specificamente concepito quale soluzione salvaspazio.

Rapidità, risparmio, sicurezza e pulizia con l'induzione
I piani di cottura a induzione si riscaldano il 60% più rapidamente di quelli tradizionali. E consumano fino al 30% di energia in meno dei normali piani di cottura in vetroceramica. Se ci si dimentica di spegnere una zona di cottura, è possibile contare sul dispositivo di rilevamento del fondo della pentola, che spegne automaticamente le zone di cottura dimenticate accese. Con la tecnologia a induzione le aree vicine alle zone di cottura rimangono fredde e i residui di cibo presenti sulla superficie del piano di cottura non si attaccano. Electrolux è l'unico produttore svizzero di piani di cottura in vetroceramica e a induzione per uso privato.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.