Maxima Pure Hob: design allo stato puro

Report this content

Tempi di reazione brevi, risparmio energetico e un utilizzo semplice e sicuro sono le principali caratteristiche che contraddistinguono i piani di cottura a induzione del futuro. Oltre a questi vantaggi, il nuovo piano di cottura Maxima Pure Hob vanta un design esclusivo e dalle linee essenziali. Quando è spento, questo apparecchio innovativo si presenta con la superficie in vetro nera, senza zone di cottura né tasti di comando visibili, ma soltanto il simbolo di accensione tattile e il discreto logo del marchio. Una volta acceso, appare l'elegante illuminazione: la grafica di colore rosso risalta sul vetro nero della superficie di comando e delle zone di cottura.

Integrazione con stile

Per progettare la cucina il più possibile secondo i propri gusti, il piano di cottura a induzione può essere incassato a filo. Il piano di lavoro e la zona di cottura diventano quindi un tutt'uno: una soluzione elegante che risulta molto pratica durante la preparazione delle pietanze e la pulizia. Se invece si opta per l'incasso sporgente, pure possibile con questo modello, il piano di cottura è delimitato da un telaio in acciaio al nichel cromato. Grazie al suo design puristico, il Maxima Pure Hob s'integra alla perfezione nella cucina semplice e moderna del giorno d’oggi.

Comandi precisi

Electrolux applica le ampie conoscenze della cucina professionale anche nella progettazione degli apparecchi per l’uso domestico, offrendo così delle tecnologie che per lungo tempo erano riservate solo ai professionisti. Ad esempio, la cottura a induzione o il comando del piano di cottura con slitta a sfioramento. I comandi a sfioramento circolari e intuitivi del Maxima Pure Hob s'ispirano al lavoro dei cuochi professionisti e consentono di regolare con precisione le quattro zone di cottura. Basta infatti un movimento rotatorio del dito sulla rispettiva zona di comando per selezionare uno dei 14 livelli di cottura disponibili.

L'induzione: flessibile, rapida e sicura

Come per tutti i piani di cottura della linea Maxima, anche questo modello permette di disporre a piacere pentole grandi e piccole sulle zone di cottura contrassegnate con una croce. Grazie al sensore che riconosce le dimensioni, ogni pentola può essere riscaldata su tutte le zone di cottura. I tempi di reazione brevi dell'induzione consentono di cucinare in maniera efficace. Inoltre, poiché viene riscaldato soltanto il fondo della pentola, gli eventuali residui di cibo presenti sulla superficie del piano di cottura non bruciano e quindi non si attaccano, garantendo così la massima pulizia. E non va dimenticato il risparmio energetico: fino al 30% di energia in meno rispetto ai piani di cottura tradizionali. I piani di cottura a induzione sono particolarmente sicuri perché non vi è alcun rischio di surriscaldamento e le zone di cottura rimaste inavvertitamente accese si spengono automaticamente. Electrolux è l'unico produttore di piani di cottura in vetroceramica della Svizzera.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2011 il Gruppo, che conta circa 58’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 11,3 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Subscribe

Media

Media