Profi Steam, l'elegante tuttofare

Cucinare in modo sano e gustoso: Profi Steam offre una vasta gamma di funzioni come cottura al vapore, rigenerazione e cottura pane. Il tuttofare di Electrolux semplifica la vita in cucina, aggiungendo un piacevole tocco di eleganza. Caratteristiche quali il grill a grande superficie e la placca da forno particolarmente ampia aprono nuove dimensioni.

Electrolux vanta una lunga esperienza nello sviluppo di apparecchi per grandi cucine. Le conoscenze maturate nel settore professionale sono state applicate anche per il forno combinato Profi Steam. Una nuova concezione dello spazio interno e un aumento delle dimensioni del vano di cottura consentono ora di ospitare la più grande placca da forno presente sul mercato. Inoltre, il sistema ad aria calda di nuova concezione contribuisce ad ottimizzare la distribuzione del calore, per risultati ancora migliori.

Il tuttofare
Il forno intelligente Profi Steam dispone, oltre che delle tradizionali modalità di riscaldamento, della funzione elettronica di cottura assistita che propone oltre 100 ricette. Numerose funzioni vapore consentono di cuocere e rigenerare a livello professionale. Funzioni, come ad esempio il programma per il pane, consentono di preparare fragranti pagnotte come quelle del fornaio. A seconda del modello, è previsto anche un termometro per alimenti integrato. Grazie al dispositivo automatico di calcolo del tempo di cottura, il forno indica inoltre esattamente quando la temperatura interna desiderata viene raggiunta e si spegne da solo. Profi Steam è dotato di generatore di vapore con fase di evaporazione e di un programma di pulizia, una soluzione collaudata di uso intuitivo che non necessita di manutenzione.

Cucinare a vapore in modo sano e pratico
La cottura al vapore è un modo sano di cucinare. Preserva i colori naturali, i sapori e gli aromi, riducendo così l'aggiunta di grassi e spezie. La preparazione delicata dei cibi mantiene intatti vitamine, minerali e microelementi ed evita quasi completamente la comparsa di acidi grassi polinsaturi indesiderati. La cottura al vapore esalta il gusto senza compromettere le proprietà organolettiche degli alimenti e permette di preparare pietanze diverse senza mescolarne odori e sapori.

Sotto i riflettori
Profi Steam si presenta in design Swissline. Il vano cottura vanta un’innovativa illuminazione che rischiara gli alimenti dall’alto e di lato. Chi cucina, potrà ora controllare meglio gli alimenti durante la cottura, oltre che godere di una più nitida visione dell’ampio interno. Il cassetto per il riempimento dell’acqua, elegantemente integrato nel pannello di comando, si apre e si chiude automaticamente con una leggera pressione. Una combinazione di tasti protegge inoltre le mani dei bambini curiosi dal forno. I forni a vapore sono disponibili in diverse versioni: in dimensioni standard oppure come apparecchi compatti con altezza 38 o 45 centimetri.

Il design del Profi Steam forma un abbinamento perfetto con gli altri elettrodomestici da incasso Swissline di Electrolux, creando uno stile armonioso in cucina con il cassetto scaldavivande, il forno o la macchina per caffè da incasso ProfiCoffee.

I professionisti cucinano con Electrolux
In tutto il mondo, un cuoco con stelle Michelin su due lavora con apparecchi Electrolux. Quale produttore di elettrodomestici attivo in tutto il mondo, Electrolux è in grado di offrire una gamma completa di apparecchi sia per il settore professionale sia per quello privato.

Poiché gli apparecchi vengono sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori, l'azienda si trova in una posizione perfetta per trasmettere i segreti delle cucine internazionali più creative.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2011 il Gruppo, che conta circa 58’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 11,3 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags:

Subscribe

Media

Media