Raffreddare e congelare come i professionisti: in modo funzionale ed efficiente con Electrolux

I centri frigoriferi raggruppano a portata di mano tutti gli alimenti presenti in casa. Un esempio eccellente di queste soluzioni «side-by-side» è Electrolux-Duo, con capacità utile totale di 485 litri, zona NaturaFresh e tecnologia NoFost. Tecnica sofisticata combinata con la massima efficienza energetica: un must per i professionisti, ora disponibile anche per uso domestico.

In quanto a efficienza energetica i frigoriferi e congelatori di Electrolux vantano da tempo una posizione di leadership e l'assortimento comprende solo apparecchi delle classi A++ e A+++. Il modello IK2940B è persino superiore del 10% ai tradizionali apparecchi della classe A+++. Miglior classe di efficienza energetica significa il 60% di consumo energetico in meno della classe A.

Zona NaturaFresh e Free Store
Grazie alla zona NaturaFresh gli alimenti delicati si mantengono freschi fino a tre volte più a lungo. A differenza del normale scomparto verdure, in questo vano frigorifero la temperatura è più bassa e l'umidità può essere regolata in modo individuale. I tre cassetti nel modello IK3035SZ scorrono su guide telescopiche e dispongono di un pratico sistema di rientro. Il freddo viene distribuito in modo uniforme grazie al raffreddamento dinamico con ricircolo dell'aria FreeStore e i potenti filtri ai carboni attivi combattono i cattivi odori. La regolazione elettronica, con Touch Control e display digitale, semplifica notevolmente l'utilizzo.

Congelatore con NoFrost
Stesso discorso per il congelatore a incasso IG2085SN con NoFrost. Grazie a questa tecnologia il vano congelatore con spazio interno flessibile non deve più essere sbrinato, con conseguente risparmio di energia, tempo e fatica. I frigoriferi e congelatori combinati con Twintech sono caratterizzati da due circuiti di raffreddamento separati, che impediscono la trasmissione di odori, spesso sgradevoli, tra frigorifero e congelatore. All'illuminazione a LED dall'alto, di cui dispongono tutte le soluzioni «side-by-side» personalizzate di Electrolux, si affianca un interruttore di congelamento rapido con ritorno automatico, che aumenta la potenza quando necessario.

Segnali di avviso e sistema Soft Closing
I frigoriferi e congelatori personalizzati convincono infine anche in materia di sicurezza. Un allarme temperatura e un allarme ottico e acustico porta aperta evitano inutili sprechi di energia. Grazie al sistema Soft Closing con movimento di rientro controllato e battuta integrata nelle cerniere la porta del frigorifero si chiude sempre con una leggerissima spinta, in modo sicuro e delicato.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati. Nel 2014 Electrolux, che conta circa 60’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links