Ranking globale sulla sostenibilità: Electrolux è leader di settore per il quinto anno consecutivo

Report this content

All’interno del Sustainability Yearbook di RobecoSAM Electrolux è stata nominata di nuovo azienda leader di settore nella categoria «Elettrodomestici di lunga durata». In esso vengono valutate le caratteristiche di sostenibilità di oltre 2000 tra le maggiori aziende del mondo.

Electrolux è stata nominata per il quinto anno consecutivo azienda leader nel settore nel Yearbook di RobecoSAM. Questo riconoscimento viene concesso all’azienda più sostenibile di 59 settori industriali. La società RobecoSAM, che pubblica anche il Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) riconosciuto a livello mondiale, nel proprio Yearbook dichiara che le aziende sono state valutate per le prestazioni di sostenibilità sui tre livelli «Economia», «Ambiente» e «Sociale».

«La sostenibilità è un elemento costante della strategia aziendale di Electrolux. Lo scorso anno, all’interno dell’esteso programma di obiettivi, abbiamo definito delle priorità chiare. In questo modo, tramite la nostra attività, non vogliamo solo garantire il raggiungimento di ottime prestazioni, ma avere anche un’influenza duratura sulla vita delle persone, sul nostro ambiente e sulla terra come un tutt’uno», afferma Henrik Sundström, Vice President Sustainability in Electrolux. «La nostra massima priorità è l’efficienza - l’ulteriore calo dei consumi di energia e di acqua dei nostri prodotti, un minore consumo di risorse, la riduzione al minimo di sostanze inquinanti e il decremento della nostra impronta ecologica aziendale», aggiunge Sundström.

Oltre alla nomina di leader di settore, Electrolux ha ricevuto anche il riconoscimento «Gold Class», riservato all’interno di ogni settore aziendale con la valutazione massima.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è tra i produttori leader al mondo di elettrodomestici sviluppati in base a una profonda analisi delle esigenze dei consumatori e in stretta collaborazione con utilizzatori professionisti. Offriamo soluzioni mirate e innovative per uso domestico e professionale, con prodotti quali frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, cucine, aspirapolvere, condizionatori e piccoli elettrodomestici. Con diversi marchi noti quali Electrolux, AEG, Zanussi, Frigidaire e Electrolux Grand Cuisine, il Gruppo vende ogni anno più di 50 milioni di prodotti ai clienti in oltre 150 mercati. Nel 2014 Electrolux, che conta circa 60’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni consultare il sito http://group.electrolux.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links