Un professionista in casa: la lavastoviglie RealLife

Report this content

In tutto il mondo, uno chef Michelin su tre utilizza apparecchi da cucina Electrolux. Il know-how del settore professionale viene applicato in ambito domestico: libertà di carico, dimensioni ampliate della vasca e il programma professionale breve sono i tratti distintivi della lavastoviglie RealLife. È veloce, grazie alla maggiore pressione di spruzzo, e silenziosa, con i suoi 37 decibel da record mondiale.

Come nella vita, anche nella lavastoviglie raramente tutto è riconducibile a schemi fissi. Per questa ragione, RealLife mette “in riga” non solo piatti, bensì anche i più vari utensili da cucina come insalatiere, fruste, calici da vino, vassoi o padelle. Gli oggetti più fragili vengono fissati grazie ad appositi gommini, mentre supporti ribaltabili e cestelli regolabili consentono di sistemare le stoviglie più ingombranti. Inoltre la velocità e la silenziosità di questa lavastoviglie la rendono l'aiuto ideale in cucina.

Braccio spruzzatore e sensore dell'acqua per i migliori risultati di lavaggio
Affinché l’acqua giunga fin nell’angolo più remoto, Electrolux ha sviluppato un braccio spruzzatore a doppia rotazione: cinque livelli di spruzzo assicurano una pulizia perfetta. L'indicazione del tempo residuo viene proiettata in modo chiaro sul pavimento. Il programma automatico funziona con un sensore che misura il grado di sporco dell'acqua e viene così regolato in modo completamente automatico.

Lavaggio rapido, come fanno i professionisti
Nelle lavastoviglie RealLife sono confluite le esperienze maturate da Electrolux nel settore professionale: una maggiore pressione di spruzzo grazie a motori più potenti e un programma breve che permette lavaggi tanto rapidi come solo le macchine utilizzate nelle cucine della ristorazione professionale sanno fare. Dopo 30 minuti le stoviglie sono pulite, anche a pieno carico.

Risparmio e silenziosità grazie alla tecnologia intelligente
L'efficiente lavastoviglie consente anche di risparmiare energia: il riconoscimento del carico rileva la quantità di stoviglie e adatta il volume d’acqua e il fabbisogno energetico. Tutti gli apparecchi sono dotati della funzione di autospegnimento, che evita lo spreco di corrente in modalità standby. Il consumo idrico per ciclo rimane sotto i 10 litri. Tutti i modelli sono predisposti per il collegamento al circuito dell’acqua calda, per risparmiare ancora più tempo ed energia.

Electrolux ha abbassato il livello di rumorosità a 37 decibel: la lavastoviglie non produce che un tenue sussurro, un vantaggio in particolare per le abitazioni con cucina aperta. La lavastoviglie RealLife è disponibile in norma svizzera e in norma Euro.

Ulteriori informazioni:

Electrolux SA
Badenerstrasse 587
8048 Zurigo
Tel. 044 405 81 11
Fax 044 405 82 35
www.electrolux.ch

Madeleine Ruckstuhl
Responsabile Public Relations
Tel. 044 405 82 06, Fax 044 405 82 55
e-mail madeleine.ruckstuhl@electrolux.ch
newsroom http://newsroom.electrolux.com/ch-it/

Electrolux è uno dei produttori leader al mondo di elettrodomestici per uso sia privato sia professionale. Ogni anno, consumatori di oltre 150 Paesi acquistano più di 40 milioni di prodotti. La società è specializzata nella produzione di apparecchi innovativi e mirati, sviluppati in base a sondaggi presso i consumatori e i professionisti per soddisfare pienamente le loro reali esigenze quotidiane. I prodotti Electrolux includono frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere e cucine di noti marchi quali Electrolux, AEG, Eureka e Frigidaire. Nel 2012 il Gruppo, che conta circa 61’000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni consultare i siti www.electrolux.com/press e www.electrolux.com/news.

Tags: