LA WINDPASSENGER ORGANIZZA LA PRIMA EDIZIONE DEL “RUBIS GÁS UP - HOT AIR BALLOON FESTIVAL”

DAL 28 MARZO AL 2 APRILE 2017 — CORUCHE, PORTOGALLO

Il Rubis Gás UP - Hot Air Balloon Festival di Coruche, pur essendo senza dubbio il festival più recente al mondo, è stato ideato con l’obiettivo di diventare, negli anni a venire, un evento annuale riconosciuto e apprezzato sia da portoghesi che da stranieri.

La 1ª edizione del festival si terrà nel comune di Coruche, tra il 28 marzo e il 2 aprile 2017. È prevista la partecipazione di 35-40 equipaggi di mongolfiere, con un 20% di mongolfiere di forme speciali, provenienti dal Portogallo e da diversi paesi del mondo, sotto la Direzione Tecnica di Guido Van Der Velden dos Santos, Direttore Generale e pilota responsabile dei voli della Windpassenger. Uno spettacolo sorprendente che non lascerà nessuno indifferente. A soli 45 minuti da Lisbona.

Organizzato dalla Windpassenger con il sostegno della Rubis Gás, del Comune di Coruche e della Paladin, il festival prevede un’agenda ricca di momenti memorabili. Durante sei giorni, i visitatori avranno la possibilità di effettuare voli liberi con l’assistenza di piloti esperti; osservare il paesino del Ribatejo dall’alto di una mongolfiera statica; assistere al magnifico Night Glow , un fantastico spettacolo di luci e suoni in cui le mongolfiere sincronizzeranno i loro bruciatori a tempo di musica; artigianato e attività per tutta la famiglia. Ad occuparsi di cibo e bevande saranno i tradizionali ristoranti del paese così come ci sarà street food per tutti i gusti con stand situati intorno all’arena di Coruche.

Il 1º Aprile l’evento sarà trasmesso in diretta dal programma televisivo “AQUI PORTUGAL” della RTP1, tra le 14,30 e le 20,00.

Una delle preoccupazioni del festival Rubis Gás UP - Festival Internazionale di mongolfiere è la responsabilità sociale e ambientale. Affinché l’evento sia più sostenibile, il festival provvederà a piantare alberi nel comune che accoglie l’evento stesso. I visitatori saranno invitati ad acquistare un albero ottenendo così il diritto ad un viaggio in mongolfiera. Si tratta di alberi di specie autoctona che saranno piantati nell’Herdade dos Concelhos, a partire da ottobre 2017, al fine di garantirne la sopravvivenza nel terreno. Parte del ricavato di tali vendite sarà devoluto alla più grande organizzazione ambientale del Portogallo, la QUERCUS - Associazione Nazionale per la Conservazione della Natura.

LA WINDPASSENGER

La Windpassenger è l’impresa leader in Portogallo con 30 anni di esperienza a sorvolare in mongolfiera il Portogallo, le Azzorre, Madeira, l’Olanda, la Spagna, la Francia, la Svizzera, gli Emirati Arabi, il Marocco e l’Angola. La marca è stata creata nel 2014 con la missione di poter condividere la fantastica sensazione di salire in altitudine a bordo di un pallone ad aria calda. Attualmente la marca è gestita dalla Passageiros do Vento, un’impresa di animazione turistica che si dedica al trasporto di passeggeri in palloni ad aria calda e che fa della sicurezza una sua priorità. Dal 2004, già 24.000 persone hanno volato accompagnate da un team di piloti esperti e altamente qualificati. È in possesso di tutte le certificazioni, assicurazioni e licenze dell’EASA (European Aviation Safety Agency) ed è ispezionata annualmente da un’impresa CAMO (Continuing Airworthiness Management Organisation), garantendo così massima qualità e sicurezza in qualsiasi momento. Nel 2016, la Windpassenger è stata incaricata della Direzione Tecnica del II Festival di Mongolfiere di Ribeira Grande.

Sito del festival e galleria immagini:

www.rubisgasup.com

https://www.facebook.com/rubisgasup/

Per ulteriori informazioni contattare:

GUIDO VAN DER VELDEN DOS SANTOS (+351) 917 102 250

https://www.windpassenger.pt

WINDPASSENGER

Passageiros do Vento Sociedade Unipessoal Lda,
Zona industrial monte da barca Lote 37
2100-011 Coruche Portugal

Telefone: (+351) 243 660 006 | (+351) 927 585 536
Email: geral@windpassenger.pt

www.windpassenger.pt

Tags:

Subscribe

Documents & Links