I single italiani spendono più di 46 milioni di Euro per cercare un partner online

Nel 2012 quasi il 30 percento delle nuove relazioni è nato online

ROM, 17 settiembre 2012 - Secondo l’analisi annuale dell’osservatore del settore “Guida-Incontri.it” gli italiani hanno battuto un nuovo record sul mercato degli appuntamenti online. Rispetto all’anno precedente, nel 2011 hanno investito ben 2,4 milioni di Euro in più nella ricerca online di un partner. Il settore fiorisce in tutta Europa: al momento quasi un terzo di tutte le relazioni nasce online.

Il mercato italiano dell’online dating registra una crescita pari al 7% rispetto all’anno precedente; il fatturato del settore per il 2011 alla fine dell’anno commerciale ammontava a 46,3 milioni di Euro. L’enorme aumento è dovuto principalmente a campagne promozionali aggressive dei principali operatori del settore degli appuntamenti online. “I portali di qualità di costo elevato con un portafoglio iscritti ben curato e una buona assistenza clienti si trovano in un’ottima posizione per qualsiasi servizio”, riassume Claudia Monti di Guida-Incontri.it. “Qui i single sono disposti a spendere a fronte di un buon servizio.”

Attualmente l’online dating sta vivendo un boom in tutto il mondo e i single europei sono in testa a tale fenomeno. Quasi il 30 percento delle relazioni nate in Europa nel 2011-2012 è nato online – anche in Italia si osserva un chiaro sviluppo nel mercato degli appuntamenti online. Ogni mese circa 2,8 milioni di italiani utilizzano siti di incontri, altri 1,7 milioni partecipano al cosiddetto “casual dating” e cercano scappatelle erotiche. Al momento in Italia ci sono 22 siti di incontri che hanno superato i 100.000 iscritti.

Per la ricerca di appuntamenti senza impegno si sono affermati soprattutto per i single tra i 18 e i 30 anni alcuni portali a basso prezzo e piuttosto superficiali collegati a Facebook. Sono disponibili anche come applicazione per gli smartphone e offrono funzionalità quali la ricerca in tempo reale nelle vicinanze per incontri spontanei.

Informazioni su www.Guida-Incontri.it :
“La grande guida dei siti di incontri” è un osservatore indipendente del mercato italiano dell’online dating. Chi è alla ricerca di un partner può trovare qui i risultati delle analisi dei principali siti per incontri, nonché consigli per flirtare online. “Guida-Incontri.it” appartiene alla rete tedesca Metaflake, che opera in 12 paesi dalla sede di Colonia.

Contatto per la stampa:
metaflake
Francesco Monti 
Telefono: +49 – (221) 130 87 10
E-Mail: stampa@guida-incontri.it

Per eventuali domande, siamo naturalmente a Sua più completa disposizione.
Cordiali saluti,

Tags:

Subscribe