Ancora più protezione per il motore

Report this content

LIQUI MOLY rende il suo additivo Marine Diesel Schutz per motori diesel un vero ”coltellino svizzero chimico”

Gennaio 2017 – Anche qualcosa di buono può migliorare ancora. Questo hanno pensato i ricercatori LIQUI MOLY, inserendo una funzione aggiuntiva nel Marine Diesel Schutz: l’additivo non solo combatte i batteri, pulisce il sistema di alimentazione, protegge dalla corrosione e aumenta il numero di cetani. Ora protegge anche chiaramente di più il carburante dall’ossidazione e dall’invecchiamento, evitando l’insorgenza di problemi dopo lunghi periodi di fermo. Alla Fiera “Boot“ di Düsseldorf verrà presentata per la prima volta la nuova formulazione.

“Marine Diesel Schutz è un’arma universale versatile, utilizzabile sia in forma preventiva, sia in caso di problemi concreti“, ha affermato Jan Volk, responsabile per il settore Marine presso LIQUI MOLY. “Chi ha l’additivo a bordo, è attrezzato contro tutti i tipici problemi dei motori diesel“.

Uno di questi problemi è l'invecchiamento del gasolio. Questo accade specialmente nelle imbarcazioni che restano ferme per lungo tempo o che vengono usate poco. Nel corso del tempo la composizione chimica del gasolio cambia. Possono crearsi dei residui resinosi che intasano gli ugelli e il filtro. La nuova formulazione di Marine Diesel Schutz frena l’invecchiamento del gasolio e lo protegge da un’ossidazione dannosa.

Inoltre LIQUI MOLY Marine Diesel Schutz salvaguardia anche dalla “peste del diesel”. Proprio nei lunghi tempi di fermo aumentano batteri, muffe e funghi nel serbatoio. Questi formano una melma morbida che intasa il filtro del carburante, provocando l’arresto del motore. Marine Diesel Schutz combatte questi microorganismi. Inoltre l’additivo rimuove i depositi dall’intero sistema di alimentazione e lo protegge efficacemente dalla corrosione. Contiene infine anche un elevatore del numero di cetani che migliora l’accendibilità del carburante. Anche dopo un lungo tempo di fermo il motore parte senza problemi.

“Il nostro Marine Diesel Schutz è il ’coltellino svizzero chimico’ per tutti i proprietari di imbarcazioni con motore diesel“, così afferma Jan Volk. “Invece di dover usare molti additivi speciali, un solo additivo copre molti campi di applicazione“.

Il Marine Diesel Schutz migliorato verrà presentato per la prima volta alla Fiera “Boot“, che avrà luogo dal 21 al 29 gennaio a Düsseldorf. LIQUI MOLY si trova nel padiglione 10 allo stand F18.

LIQUI MOLY Marine è distribuito da
M3 Servizi Nautici
SEDE PRINCIPALE
Via Divizia 1/F
17051 - Andora (SV)
Tel. 0182 80111
marketing@tohatsu-italia.it

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nell'anno scorso un fatturato di 441 milioni di Euro.

Media

Media

Quotes

Il nostro Marine Diesel Schutz è il ’coltellino svizzero chimico’ per tutti i proprietari di imbarcazioni con motore diesel.
Jan Volk