Due nuovi oli di LIQUI MOLY

Marine ATF e Marine Single Grade SAE 30

Dicembre 2016 – Lo specialista tedesco di additivi e oli LIQUI MOLY approfitta  della pausa invernale per lanciare sul mercato due nuovi oli per imbarcazioni: Il Marine Single Grade SAE 30 e il Marine ATF. “Con questi nuovi oli continuiamo a potenziare il nostro assortimento Marine”, ha affermato Jan Volk, responsabile presso LIQUI MOLY del settore imbarcazioni.

Il Marine ATF è un olio per cambi automatici e può essere anche impiegato in invertitori di marcia, servosterzi, sistemi di controllo, sistemi di compensazione, trasmissioni idrostatiche e sistemi meccanici, se per essi venisse prescritto un ATF. Il LIQUI MOLY Marine ATF protegge meglio dalla corrosione e diminuisce maggiormente l’usura rispetto ai tradizionali oli ATF. Fornisce quindi delle riserve di potenza, che sono da considerare nelle condizioni estreme come anche in caso di fermi prolungati. Il Marine ATF di LIQUI MOLY possiede diverse certificazioni Dexron ed è idoneo per un’intera gamma di cambi ZF.

Il Marine Single Grade SAE 30 per contro è l’opposto di un olio High-Tec. È un olio unigrado minerale, classico, pensato per motori di imbarcazioni più datati ed è idoneo sia per motori benzina, sia diesel. Inoltre è utilizzabile in cambi che necessitano di un olio SAE 30.

“Questi due oli sono le due ultime novità di quest’anno per i proprietari di imbarcazioni“, così dice Jan Volk. LIQUI MOLY ha varato la sua gamma di prodotti Marine solamente a gennaio. Ma fin dall’inizio lo specialista di oli e additivi ha lavorato all’ampliamento di questa gamma di prodotti. Quindi quest’anno è stato sviluppato tra l’altro uno speciale olio per motori a due tempi DFI. “E per il 2017 stiamo preparando già le prossime novità di prodotti“.

LIQUI MOLY Marine è distribuito da M3 Servizi Nautici (Andora - SV).

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:    +49 731 1420-189
Mobil:    +49 151 16207701
Fax:    +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nell'anno scorso un fatturato di 441 milioni di Euro.

About Us

With around 4,000 items, LIQUI MOLY offers a global, uniquely broad range of automotive chemicals: Motor oils and additives, greases and pastes, sprays and car care, glues and sealants. Founded in 1957, LIQUI MOLY develops and produces exclusively in Germany. There it is the undisputed market leader for additives and is repeatedly voted the best oil brand. The company led by Ernst Prost sells its products in more than 120 countries and generated 489m euros in sales in 2016.

Subscribe

Media

Media