LIQUI MOLY continua a puntare sullo sport invernale

Il produttore di olio per motore e additivi per le prossime due stagioni ha perfezionato un pacchetto di sponsoring dal valore milionario

Ottobre 2017 – Il periodo invernale è il periodo di LIQUI MOLY. Quando viene freddo, molti prodotti dello specialista tedesco di oli per motore e additivi esprimono il loro vero potenziale. E il logo dell’azienda è visibile in tutto il mondo in varie manifestazioni di sport invernale. Questo resterà così anche nelle due prossime stagioni. Inoltre l’impresa mira a nuove discipline di sport impiegando diversi milioni di Euro. In tal modo supera chiaramente i precedenti investimenti in attività promozionali nell’ambito dello sport invernale.

Nel campionato mondiale di hockey sul ghiaccio disputato a maggio in Germania e Francia, LIQUI MOLY ha partecipato per la prima volta come partner pubblicitario. La risonanza dell’impegno in occasione del maggior evento invernale dell’anno è stata così grande che l’impresa sarà presente come sponsor anche il prossimo anno durante il campionato mondiale in Danimarca e nel 2019 in Slovacchia.

Per la prima volta anche il pattinaggio di velocità e lo short-track, una disciplina speciale del pattinaggio di velocità, faranno parte dell’impegno per gli sport invernali di LIQUI MOLY. ”La copertura nei media, in particolare in televisione, che le manifestazioni degli ultimi anni ci hanno regalato, è stata fenomenale e ci ha permesso di continuare per questa strada“, afferma il direttore di marketing di LIQUI MOLY Peter Baumann. Con le nuove discipline di sport questo numero dovrebbe aumentare ancora.

Inoltre assicurano un gran potenziale nei mercati importanti per LIQUI MOLY, che però non si associano necessariamente allo sport invernale, per esempio la Corea del Sud e la Cina. Il campionato mondiale di pattinaggio di velocità sprint si svolgerà nel 2018 nella città cinese di Changchun. E due delle quattro gare di Coppa del Mondo di short track del 2017 avranno luogo nel mese di novembre a Shanghai e Seoul. Le tappe di gara della stagione 2018/19 sono ancora da stabilirsi. “Ma sicuramente avranno ancora luogo in qualche parte dell’Asia. È una delle zone del mondo che ci offre un potenziale di crescita estremamente elevato“, così afferma il direttore marketing.

Da settembre a maggio LIQUI MOLY verrà praticamente presentata in modo ininterrotto nelle 226 manifestazioni delle due prossime stagioni invernali. ”Quando le nostre manifestazioni di motorismo sportivo sono in pausa invernale, LIQUI MOLY è presente su altri sipari. Così il nostro marchio sarà visibile in modo quasi permanente nello sport e nei media. Allo stesso tempo continueremo ad aumentare la conoscenza del nostro marchio al di fuori del motorismo sportivo“.

L’impegno di LIQUI MOLY include le seguenti coppe del mondo:

  • Coppa de mondo FIS della combinazione nordica 2017/18 e 2018/19
  • Coppa del mondo FIS di salto con gli sci 2017/18 e 2018/19
  • RAW AIR 2018 e 2019 (parte della coppa del mondo di salto con gli sci)
  • Coppa del mondo FIS AUDI di sci 2017/18 e 2018/19
  • Campionati mondiali FIS di volo con gli sci 2018
  • Campionati mondiali di hockey sul ghiaccio 2018 e 2019
  • Coppa del mondo e campionati mondiali ISU di speed skating 2017/18
  • Coppa del mondo e campionati mondiali ISU di short track 2017/18 e 2018/19
  • Coppa del mondo BMW IBSF di bob + skeleton e campionato mondiale 2017/18 e 2018/19
  • Campionati mondiali FIS di sci nordico 2019

I paesi ospitanti già noti in cui si terranno le gare sono in:

  • Europa: Germania, Slovenia, Italia, Olanda, Andorra, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Austria, Ungheria, Svizzera, Bielorussia e Russia
  • America del Nord: USA e Canada
  • Asia: Cina, Corea del Sud

Peter Baumann: “Ci impegniamo nello sport invernale perché le discipline sportive da noi scelte hanno i loro sostenitori in tutto il mondo. Così portiamo il marchio LIQUI MOLY più vicino alle persone, sia nei luoghi in cui ha luogo la manifestazione, sia tramite i media“.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobile:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

About Us

With around 4,000 items, LIQUI MOLY offers a global, uniquely broad range of automotive chemicals: Motor oils and additives, greases and pastes, sprays and car care, glues and sealants. Founded in 1957, LIQUI MOLY develops and produces exclusively in Germany. There it is the undisputed market leader for additives and is repeatedly voted the best oil brand. The company led by Ernst Prost sells its products in more than 120 countries and generated 489m euros in sales in 2016.

Subscribe

Media

Media