LIQUI MOLY è sponsor ufficiale del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2017

Il produttore di oli conclude il suo impegno negli sport invernali con il campionato disputato in Germania e in Francia

Aprile 2017 – Gran finale per il vasto impegno di LIQUI MOLY negli sport invernali. Lo specialista tedesco di oli è sponsor ufficiale del Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2017. Si svolgerà a maggio in Germania e Francia. “Il Campionato mondiale è l'ultimo grande evento internazionale di sport invernali in questa stagione. Il campo dei partecipanti è composto da nazioni che per noi rappresentano dei mercati molto importanti”, ha affermato Peter Baumann, responsabile marketing di LIQUI MOLY.

I team partecipanti al campionato provengono da tutti i paesi del Nord Europa, inoltre vi sono sei squadre dall'Europa dell’est così come la Francia, l’Italia e la Svizzera. “La Russia è di gran lunga il nostro più grande mercato di esportazione e il Nord America rappresenta per noi il mercato dove ci siamo proposti una forte crescita e in cui vediamo un potenziale enorme”, così afferma il direttore di marketing. E in tutti questi Paesi, l’hockey su ghiaccio è uno sport molto popolare o nazionale.

Le partite per il titolo mondiale disputate nel 2016 in Russia sono state seguite da quasi 420.000 spettatori nei vari stadi. Le trasmissioni TV in 167 Paesi hanno regalato agli organizzatori quasi 1,3 miliardi di contatti TV. Il Campionato mondiale, disputato l’ultima volta in Germania nel 2010, è stato frequentato da quasi 550.000 spettatori.

Il logo aziendale nei palazzetti del ghiaccio di Colonia e Parigi verrà esposto su un pannello a bordo campo, posizionato nell’area dietro una delle porte inquadrata spesso dalle telecamere, su tutto il materiale stampato ufficiale, sulle pareti mobili e in spot pubblicitari visualizzati sui maxischermi sospesi.

Il torneo che avrà luogo dal 5 al 21 maggio in Germania e Francia amplierà il pacchetto di sponsorizzazioni plurimilionari di LIQUI MOLY nell’ambito degli sport invernali e lo porterà alla sua conclusione. Finora comprende competizioni internazionali in varie altre discipline svolte in Europa, Nord America e Asia. “Queste fanno conoscere LIQUI MOLY a milioni di spettatori non raggiungibili con i nostri impegni nell’ambito del motorismo sportivo”, così dice Peter Baumann.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

About Us

With around 4,000 items, LIQUI MOLY offers a global, uniquely broad range of automotive chemicals: Motor oils and additives, greases and pastes, sprays and car care, glues and sealants. Founded in 1957, LIQUI MOLY develops and produces exclusively in Germany. There it is the undisputed market leader for additives and is repeatedly voted the best oil brand. The company led by Ernst Prost sells its products in more than 120 countries and generated 489m euros in sales in 2016.

Subscribe

Media

Media