LIQUI MOLY sfonda la soglia di un mezzo miliardo di Euro in fatturato

Report this content

Nel mese di novembre, lo specialista tedesco di olio e additivi ha segnato inoltre un nuovo record mensile

Dicembre 2017 – Per la prima volta LIQUI MOLY ha superato la soglia del mezzo miliardo di Euro di fatturato annuo. “Con questo abbiamo raggiunto un traguardo importante per il 2017”, afferma Ernst Prost. socio e amministratore delegato dello specialista tedesco di oli e additivi. “E l'anno non è ancora finito". Infatti, con il mezzo miliardo LIQUI MOLY negli ultimi otto anni ha più che raddoppiato il suo fatturato annuo.

Il fatturato dell’anno scorso è stato pari a 489 milioni di Euro. Il fatto che la soglia dei 500 milioni di euro sia stata sfondata già all’inizio di dicembre è dovuto anche a un novembre eccezionalmente forte. Normalmente, in questo mese la domanda scende. Quest'anno non è mancato solo il solito cedimento del fatturato, bensì il mese di novembre, segnando un fatturato di 51,4 milioni di Euro, ha stabilito addirittura un nuovo record mensile.

Questo successo è dovuto a diversi fattori. Da un lato il fatturato nei mercati di casa Germania e Austria sta crescendo più del previsto, nonostante il fatto che l’azienda vanti già una forte posizione di mercato. Dall’altro lato stanno crescendo le esportazioni su larga scala. In particolare, ci sono due paesi che spiccano sulle altre: la Russia e la Cina.

La Russia costituisce da sempre il mercato di esportazione più importante di LIQUI MOLY. Negli ultimi anni però le vendite si sono un po’ indebolite. La crisi della Crimea, la crisi dell’Ucraina, la crisi economica e quella del rublo hanno lasciato il segno. Ora però le vendite in Russia non solo si sono riprese, ma hanno già fin d’ora superato il record in essere prima delle crisi. Il secondo “piatto forte” in termini di fatturato è la Cina, dove LIQUI MOLY, nei primi undici mesi, è riuscita ad aumentare il proprio fatturato oltre il 50% rispetto al periodo dell’anno scorso.

Queste performance fanno sì che Ernst Prost sia sereno quando guarda al futuro. Ogni anno LIQUI MOLY registra fatturati sempre maggiori, e questo per una crescita organica senza acquisizioni esterne. Ernst Prost: “Siamo così forti da poter crescere da soli. Perché offriamo i prodotti giusti, la qualità giusta e il servizio giusto.”

Peter Szarafinski
Head of Media Relations International
Phone:   +49 731 1420-189
Mobile:   +49 151 1620 7701
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de
LIQUI MOLY GmbH | Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

Media

Media