MAGURA sarà il fornitore esclusivo della gamma per bici di LIQUI MOLY

Lo specialista di lubrificanti si affida totalmente all’esperienza del produttore leader di componenti per biciclette

Settembre 2017 – Nel mondo delle automobili e delle moto il nome di LIQUI MOLY è ormai un nome affermato. Anche nel settore delle biciclette lo specialista di lubrificanti vuole farsi un nome. A tal fine coopera con un’azienda conosciutissima nel settore: MAGURA. Il produttore di componenti per biciclette sarà distributore esclusivo della linea di prodotti bike di LIQUI MOLY nei punti di rivendita specializzati per biciclette. Il lancio ufficiale è avvenuto alla Fiera Eurobike di Friedrichshafen.

Geograficamente le due ditte si trovano solo a 50 chilometri di distanza l’una dall’altra. E sono ancora più vicini ora dal punto di vista commerciale. Grazie ai buoni risultati, LIQUI MOLY espande la collaborazione nel campo del marketing iniziata l’anno scorso con MAGURA e ora affida le vendite nel settore ciclistico esclusivamente allo specialista di biciclette. Il suo rinomato know-how di mercato dovrà consentire ai rivenditori in tutta Europa di accedere facilmente ai prodotti LIQUI MOLY. “MAGURA fornisce componenti di alta qualità per biciclette e noi in futuro forniremo i prodotti liquidi per l’assistenza“, afferma Carlos Travé. Come General Manager 2-Wheel è anche responsabile del commercio mondiale di LIQUI MOLY nel settore delle biciclette.

L’ampliamento della collaborazione è iniziato ufficialmente alla fiera Eurobike di Friedrichshafen. Qui MAGURA ha offerto ai rivenditori specializzati un display da banco speciale LIQUI MOLY al prezzo promozionale della fiera. “Il display e tutti gli articoli LIQUI MOLY possono essere acquistati da subito tramite il webshop di MAGURA e siamo orgogliosi che abbiamo avuto l’occasione di approfondire la nostra partnership iniziata l’anno scorso, della quale in ultima analisi approfitteranno anche i nostri rivenditori specializzati“, spiega Martina Class, amministratrice delegata della MAGURA BikeParts.

I singoli prodotti della linea Bike sono sempre perfettamente adatti al rispettivo impiego, che sia in officina o in privato, e convincono grazie alla loro composizione e ai formati offerti delle confezioni. LIQUI MOLY ha 60 anni di esperienza made in Germany nei lubrificanti per auto. Ora l’impresa di Ulm sfrutta questo know-how concentrato in modo crescente anche per i ciclisti Carlos Travé: “Il nostro settore di commercio principale sono le vetture e le macchine con motori a combustione. Con la linea bike dimostriamo che sappiamo anche offrire prodotti per due ruote senza motore“.

Per maggiori informazioni sui prodotti consultarewww.liqui-moly.de e per i rivenditori di biciclette andare all’indirizzo www.magura-b2b.com.


Didascalia 1:
MAGURA è distributore esclusivo della gamma bike di LIQUI MOLY nei punti di rivendita specializzati per biciclette.

Didascalia 2:
In occasione dell’avvio della sua attività di distributore esclusivo, MAGURA alla fiera Euro-Bike di Friedrichshafen ha offerto un display da banco LIQUI MOLY  a un prezzo promozionale.


Informazioni su MAGURA
“Per comfort e sport“ – Non esiste un motto più adatto per MAGURA, l’azienda di medie dimensioni con sede a Bad Urach. Perché MAGURA, grazie alla sua assoluta competenza chiave, l’idraulica, non solo è sinonimo su scala globale di passione e innovazioni tecniche, ma anche e soprattutto della massima sicurezza e di una qualità esemplare – e questo da più di 120 anni! Circa 550 dipendenti in Germania, Asia e Stati Uniti producono ogni giorno componenti high-tech per due ruote di ogni genere, garantendo una lunghissima durata di vita, i massimi standard di sicurezza e una gran quantità di gioia nella guida.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

About Us

With around 4,000 items, LIQUI MOLY offers a global, uniquely broad range of automotive chemicals: Motor oils and additives, greases and pastes, sprays and car care, glues and sealants. Founded in 1957, LIQUI MOLY develops and produces exclusively in Germany. There it is the undisputed market leader for additives and is repeatedly voted the best oil brand. The company led by Ernst Prost sells its products in more than 120 countries and generated 489m euros in sales in 2016.

Subscribe

Media

Media