Nuovo traguardo per LIQUI MOLY

Agosto da record: Lo specialista di oli e additivi supera per la prima volta la soglia di 50 milioni di Euro di fatturato mensile

Settembre 2017 – Solleone d’estate e super-fatturato. Luglio ha regalato alla Germania un record di caldo e LIQUI MOLY in agosto ha registrato un fatturato da record: 50 milioni di Euro. Questo valore supera tutti i risultati mensili conseguiti nei 60 anni di storia aziendale dello specialista tedesco di oli e additivi. “Proprio nella stagione morta, ottenere un risultato così eccellente è una cosa notevole“, ha affermato Ernst Prost, amministratore delegato della LIQUI MOLY.

A marzo, l’azienda si era già avvicinata al fatturato di 50 milioni di Euro. Mancavano 800.000 Euro. Tuttavia bastava già per un record. Ma questo ora è storia. Il risultato in sé è già qualcosa di speciale, ma le condizioni quadro lo rendono una cosa straordinaria per il direttore della LIQUI MOLY. Egli si sarebbe aspettato un nuovo valore record  nelle stagioni tradizionalmente forti del settore, primavera e autunno, ma non nel periodo estivo solitamente più tranquillo. Dei circa 800 dipendenti, quasi un quarto era in ferie. “Qui non parliamo solo di un maggiore fatturato, ma chiaramente di più lavoro e rendimento. Infatti si sono dovuti registrare, produrre, commissionare e caricare commesse extra e ordini addizionali.

LIQUI MOLY è in crescita da anni. Negli ultimi otto anni il fatturato è più che raddoppiato. Uno sviluppo che avrebbe potuto essere accettato facilmente come una cosa scontata. Ma non è così. Ernst Prost: “Cerchiamo sempre di superare i valori massimi che ci siamo prefissati. Ad agosto, il mese principale delle ferie, ci è riuscito nella maniera più impressionante che mai“. Quasi 10 milioni di Euro di fatturato in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e il 20% di crescita. Egli ha reso omaggio col massimo rispetto a questo massimo risultato d’eccellenza e ha ringraziato tutti i partecipanti. Per avere un confronto: il risultato del fatturato di questo agosto è maggiore del fatturato annuale di LIQUI MOLY di 25 anni fa. Ora tutti sono curiosi di vedere cosa succederà in autunno.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

About Us

With around 4,000 items, LIQUI MOLY offers a global, uniquely broad range of automotive chemicals: Motor oils and additives, greases and pastes, sprays and car care, glues and sealants. Founded in 1957, LIQUI MOLY develops and produces exclusively in Germany. There it is the undisputed market leader for additives and is repeatedly voted the best oil brand. The company led by Ernst Prost sells its products in more than 120 countries and generated 489m euros in sales in 2016.

Subscribe

Media

Media