Strumenti chimici per motociclette

LIQUI MOLY presenta le sue novità alla EICMA

Ottobre 2017 – lo specialista tedesco di oli per motore e additivi LIQUI MOLY giunge alla EICMA, la più grande fiera motociclistica del mondo, con una gamma completa di nuovi prodotti: un detergente per filtri dell’aria, una protezione antiusura e due oli per ammortizzatori. “Stiamo continuamente potenziando la nostra gamma per motociclette”, ha affermato Carlos Travé, responsabile presso LIQUI MOLY del settore a due ruote.

Il Motorbike MoS2Shooter diminuisce l’attrito nel motore e lo protegge dall’usura. Il MoS2è un lubrificante solido simile alla grafite. Il MoS2ricopre le superfici metalliche e impedisce il contatto diretto metallo-metallo. È proprio nella fase subito dopo l’avviamento, quando l’olio non ha ancora raggiunto tutti i punti del motore, che il Motorbike MoS2Shooter provvede a una lubrificazione sicura, offrendo una protezione addizionale in caso di carichi elevati del motore e di eventuali perdite d’olio. Anche nel funzionamento quotidiano abbassa l’attrito all’interno del motore. I tal modo la moto trasmette più potenza su strada e consuma meno benzina.

Un prodotto speciale per i filtri dell’aria in materiale espanso è il nuovo detergente Motorbike Luft-Filter di LIQUI MOLY. Si tratta di un concentrato detergente diluibile in acqua e biodegradabile. Ha un ottimo rendimento, scioglie delicatamente polvere, olio e grasso senza danneggiare i pori del materiale espanso. Le novità del programma sono anche i due oli per ammortizzatori. Uno è a base minerale, l’altro è completamente sintetico. Carlos Travé: “Offriamo ai biker una gamma completa di prodotti chimici per le due ruote, tutti in un’unica soluzione e integrati tra di loro in maniera ottimale“.

Inoltre i due piloti di Moto2 Sandro Cortese e Marcel Schrötter saranno presenti nello stand mercoledì 8 novembre alle ore 13 per una sessione di autografi. Come le altre moto della serie Moto2 e Moto3, anche le loro due ruote saranno lubrificate con olio firmato LIQUI MOLY.

L'EICMA si svolge dal 7 al 12 novembre a Milano. LIQUI MOLY si trova nel padiglione 15 allo stand U47.


Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobile:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

About Us

With around 4,000 items, LIQUI MOLY offers a global, uniquely broad range of automotive chemicals: Motor oils and additives, greases and pastes, sprays and car care, glues and sealants. Founded in 1957, LIQUI MOLY develops and produces exclusively in Germany. There it is the undisputed market leader for additives and is repeatedly voted the best oil brand. The company led by Ernst Prost sells its products in more than 120 countries and generated 489m euros in sales in 2016.

Subscribe

Media

Media