Un milione di chilometri con LIQUI MOLY

Marc Ghys raggiunge la distanza record con la sua Mercedes

Luglio 2017 – Il Belgio ha un nuovo milionario: Marc Ghys di Wiekevorst ha raggiunto un milione di chilometri con la sua Mercedes E 270 CDI – grazie agli oli e additivi di LIQUI MOLY. “Il mio meccanico dice che il motore, grazie a LIQUI MOLY, è ancora in perfette condizioni“, afferma Marc Ghys.

Marc Ghys è proprietario e amministratore delegato della Metro Impex Belgium nv ed è spesso in viaggio per lavoro. Mediamente percorre 60.000 km all’anno. Anche la sua precedente automobile era una Mercedes. Con la 190E è riuscito a percorrere 750.000 chilometri. Questo lo ha stimolato a “rompere” il muro del milione di km con l’automobile successiva.

Questa era un Mercedes E 270 CDI, anno modello 2000. Perché il motore durasse così a lungo, Marc Ghys si è affidato fin dall’inizio a LIQUI MOLY. “Conosco da tempo i prodotti di LIQUI MOLY e apprezzo la loro qualità e le loro prestazioni“, ha detto Marc Ghys.

A ogni cambio olio ha utilizzato olio LIQUI MOLY. E ogni due cambi di olio, il circuito olio è stato pulito con LIQUI MOLY Motorclean ed è stato usato LIQUI MOLY Cera Tec come protezione antiusura. Questa combinazione ha consentito al motore di restare pulito e di avere una protezione aggiuntiva per garantire una lunga durata. In tal modo il motore ha retto fino a un milione di chilometri.

E non solo si tratta del motore originale: non è neppure mai stato revisionato. Negli anni sono stati solamente sostituiti cinque iniettori e alcune candelette. Non era tanto il motore come tale a dare problemi, ma sono stati i componenti in gomma e plastica del vano motore che negli anni si erano infragiliti e sbriciolati.

E proprio al raggiungimento della soglia del milione di km si è verificata la difficoltà successiva. Il contachilometri a sei cifre è “entrato in sciopero” e si è fermato a 999.999 km. A quanto pare i tecnici della Mercedes non hanno previsto un chilometraggio così lungo. Un milione di chilometri corrisponde alla distanza tra la terra e la luna e ritorno – oltre a altri cinque giri del globo terrestre.

Nel frattempo Marc Ghys ha acquistato una nuova auto: una Mercedes E 220 d. Anche questa utilizza fin dal principio LIQUI MOLY. Infine, anche questo motore non dovrebbe dare problemi e ci si attende una lunga durata anche per esso.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

About Us

With around 4,000 items, LIQUI MOLY offers a global, uniquely broad range of automotive chemicals: Motor oils and additives, greases and pastes, sprays and car care, glues and sealants. Founded in 1957, LIQUI MOLY develops and produces exclusively in Germany. There it is the undisputed market leader for additives and is repeatedly voted the best oil brand. The company led by Ernst Prost sells its products in more than 120 countries and generated 489m euros in sales in 2016.

Subscribe

Media

Media