Un milione di chilometri con LIQUI MOLY

Report this content

Marc Ghys raggiunge la distanza record con la sua Mercedes

Luglio 2017 – Il Belgio ha un nuovo milionario: Marc Ghys di Wiekevorst ha raggiunto un milione di chilometri con la sua Mercedes E 270 CDI – grazie agli oli e additivi di LIQUI MOLY. “Il mio meccanico dice che il motore, grazie a LIQUI MOLY, è ancora in perfette condizioni“, afferma Marc Ghys.

Marc Ghys è proprietario e amministratore delegato della Metro Impex Belgium nv ed è spesso in viaggio per lavoro. Mediamente percorre 60.000 km all’anno. Anche la sua precedente automobile era una Mercedes. Con la 190E è riuscito a percorrere 750.000 chilometri. Questo lo ha stimolato a “rompere” il muro del milione di km con l’automobile successiva.

Questa era un Mercedes E 270 CDI, anno modello 2000. Perché il motore durasse così a lungo, Marc Ghys si è affidato fin dall’inizio a LIQUI MOLY. “Conosco da tempo i prodotti di LIQUI MOLY e apprezzo la loro qualità e le loro prestazioni“, ha detto Marc Ghys.

A ogni cambio olio ha utilizzato olio LIQUI MOLY. E ogni due cambi di olio, il circuito olio è stato pulito con LIQUI MOLY Motorclean ed è stato usato LIQUI MOLY Cera Tec come protezione antiusura. Questa combinazione ha consentito al motore di restare pulito e di avere una protezione aggiuntiva per garantire una lunga durata. In tal modo il motore ha retto fino a un milione di chilometri.

E non solo si tratta del motore originale: non è neppure mai stato revisionato. Negli anni sono stati solamente sostituiti cinque iniettori e alcune candelette. Non era tanto il motore come tale a dare problemi, ma sono stati i componenti in gomma e plastica del vano motore che negli anni si erano infragiliti e sbriciolati.

E proprio al raggiungimento della soglia del milione di km si è verificata la difficoltà successiva. Il contachilometri a sei cifre è “entrato in sciopero” e si è fermato a 999.999 km. A quanto pare i tecnici della Mercedes non hanno previsto un chilometraggio così lungo. Un milione di chilometri corrisponde alla distanza tra la terra e la luna e ritorno – oltre a altri cinque giri del globo terrestre.

Nel frattempo Marc Ghys ha acquistato una nuova auto: una Mercedes E 220 d. Anche questa utilizza fin dal principio LIQUI MOLY. Infine, anche questo motore non dovrebbe dare problemi e ci si attende una lunga durata anche per esso.

Peter Szarafinski
Leiter Öffentlichkeitsarbeit Ausland
Head of Media Relations International
 
Phone:   +49 731 1420-189
Mobil:   +49 151 16207701
Fax:   +49 731 1420-82
Peter.Szarafinski@liqui-moly.de

LIQUI MOLY GmbH
Jerg-Wieland-Straße 4 | 89081 Ulm | GERMANY

LIQUI MOLY
Con circa 4000 articoli, LIQUI MOLY propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell'auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, LIQUI MOLY sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L'azienda diretta dal titolare Ernst Prost vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 489 milioni di Euro.

Media

Media