Martifer Solar aggiunge quasi 90 MW al suo portfolio di impianti O&M in Italia

Report this content

−     Martifer Solar ha firmato circa 90 MW di contratti per la supervisione e la fornitura di servizi O&M per impianti di terzi in Italia

−     Questi impianti saranno gestiti per conto di diversi prestigiosi fondi di gestione e private equity, che comprendono DIF ed Eland

−     Questo importante traguardo conferma che il dipartimento di O&M rappresenta un pilastro fondamentale nella strategia di mercato italiana

Martifer Solar, filiale di Martifer SGPS, ha aggiunto circa 90 MW di contratti O&M di Impianti di terzi al suo portfolio in Italia. Questi impianti sono situati in tutto il paese e saranno gestiti per conto di diversi prestigiosi Clienti, inclusi il noto asset fund manager DIF e il private equity fund, Eland.

Martifer Solar Italia è stata capace di distinguere le capacità del proprio servizio O&M grazie a uno staff  locale qualificato e pieno di risorse, attraverso processi di elevata qualità e sistemi di integrazione, come per esempio il premio Operation Management System, e la sua esperienza globale.

Henrique Rodrigues, Amministratore Delegato di Martifer Solar, afferma, “ Siamo orgogliosi quando  Clienti come DIF ed Eland si affidano al nostro team O&M per milgiorare i loro servizi di Asset Management, ciò dimostra che il mercato sta riconoscendo la nostra forza e affidabilità come O&M Service provider globale”.

David Lau, Associate Director di DIF, dice, “ Dato che la nostra strategia è focalizzata sulla selezione di investimenti che generano investimenti prevedibili, di lungo periodo e stabili, abbiamo bisogno di poter contare su un partner credibile ed affidabile come Martifer Solar per fornire servizi di Operation & Maintenance per i nostri asset”.

Miguel Doménech, Managing Partner di Eland, asserisce, “Eland gestisce fondi privati e ha come obiettivo i ritorni di investimento per i nostri investitori. L’esperienza di Martifer Solar e il loro portfolio significativo di impianti fotovoltaici già in gestione O&M, sono stati fattori decisivi per la nostra scelta”.

Con questo recente obiettivo raggiunto dal team italiano, il portfolio FV O&M globale di Martifer Solar è cresciuto fino ad oltre 550 MW di impianti sotto la nostra supervisione divisi tra Europa, Asia e America. Il portfolio comprende sia impianti appartenenti a terzi, sia impianti costruiti da Martifer Solar.

La recente aggiunta al portfolio italiano rafforzerà il cammino di Martifer Solar verso il terzo O&M player verticalmente integrato in Europa, come riconosciuto da importanti case di ricerca tra cui la Greentech Media Research.

“Ci aspettiamo di duplicare la capacità del nostro portfolio O&M nell’immediato futuro come già fatto qui in Italia, e in altri mercati Europei come Spagna, Francia e Regno Unito”, ha aggiunto Henrique Rodrigues.

SU MARTIFER SOLAR

Martifer Solar è uno dei principali player del mercato fotovoltaico globale che basa la propria attività su Sviluppo, EPC e servizi O&M. 

L’azienda ha sede in Portogallo ed è presente in Europa (Spagna, Italia, Grecia, Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Regno Unito, Germania, Romania e Ucraina), Nord America e America Latina (Stati Uniti, Canada, Messico, El Salvador, Cile, Brasile ed Ecuador) in Africa (Capo Verde, Mozambico e Sud Africa) e Asia (India, Emirati Arabi Uniti, Singapore e Giappone).

Nel 2013, i ricavi netti di Martifer Solar hanno raggiunto i 274.4 milioni di euro e, ad oggi, l’azienda ha installato oltre 500 MW di energia solare in tutto il mondo.

Martifer Solar fa parte del Gruppo Martifer, un gruppo industriale multinazionale con circa 3000 dipendenti,  che basa la propria attività sulle costruzioni metalliche e l’energia solare.Martifer SGPS SA, è la holding del Gruppo ed è quotata in alla borsa Euronext di Lisbona dal Giugno 2007.

VISITA IL NOSTRO SITO: WWW.MARTIFERSOLAR.COM

Maya Rao - Martifer Solar - Investor Relations & Communications Manager

P: 351 232 811 381  /  M: 351 935 992 797
E: maya.rao@martifer.com 

Tags: