Guidabilità sportiva, eccellente aderenza sulla neve: Il nuovo pneumatico invernale Nokian WR A4 doma le condizioni atmosferiche invernali dell'Italia

Il nuovo pneumatico sportivo Nokian WR A4 del produttore di pneumatici più "nordico" del mondo combina in modo ottimale alte prestazioni in termini di manovrabilità e un'aderenza affidabile in inverno. Il Functional Performance Siping e la mescola di gomme Performance Traction Silica sono le prime di una serie di innovazioni all'avanguardia che consentono agli pneumatici invernali di superare improvvisi sbalzi di temperatura e tutte le difficoltà che si possono incontrare quando si guida durante la stagione invernale in Italia Garantiscono una guida estremamente bilanciata in presenza di nevicate, fango, forti piogge o asfalto riscaldato dal sole che invita a una guida più veloce. Ispirato alla natura, il Centipede Siping sulla nervatura centrale è l'innovazione più recente in materia di aderenza in inverno introdotta dai campioni di sviluppo dei prodotti di Nokian Tyres. Le lamelle 3D seghettate somiglianti a un millepiedi aderiscono alla superficie, incrementando al massimo l'aderenza sulla neve e la stabilità di manovrabilità.

La gamma di misure di questo pneumatico invernale di qualità superiore per veicoli ad alte prestazioni comprende misure che vanno da 16 a 21 pollici e classi di velocità da H (210 km/h) fino a W (270 km/h). La gamma versatile include misure per moderne auto elettriche, come la Tesla Model S. I prodotti speciali della gamma vedono l'impiego della tecnologia Flat Run. Molti prodotti, inoltre, sono contrassegnati con la sigla XL, a indicare la massima capacità di carico possibile per quella misura.

Lo scorso inverno, i conducenti su strade italiane hanno già potuto sfruttare i prodotti vincitori di test dell'azienda pioniera degli pneumatici invernali: il Nokian WR D4 con aderenza sul bagnato di classe A e lo pneumatico Nokian Weatherproof All-Weather per l'uso durante tutto l'anno. Il nuovo Nokian WR A4 completa la gamma di pneumatici invernali per l'Europa Centrale di Nokian Tyres, che è tra le più ampie e moderne del settore. Questo pneumatico invernale senza compromessi rappresenta la nuova generazione immediatamente successiva rispetto al Nokian WR A3, vincitore di vari test comparativi sulle riviste di motori. La gamma completa di misure di questo nuovo prodotto di qualità superiore sarà disponibile sul mercato a partire dall'autunno del 2016.

*********************************************************************
Read more: The press release in full-length with inserted photos see word and pdf file as attachments below.
Photos see as attachments below.

Tutti i file sono stati analizzati con gli ultimi aggiornamenti antivirus.

Nokian Tyres Europe
Nokian Tyres s.r.o
V Parku 2336/22
148 00 Praha 4
Czech Republic
Managing Director Central Europe Hannu Liitsola, Tel. +420 605 236 440
E-mail hannu.liitsola@nokiantyres.com
Technical Customer Service Manager CE Sven Dittmann, Dipl.-Ing., Tel. +49 8143 444 850
E-mail sven.dittmann@nokiantyres.com
Marketing Manager Lukáš Líbal, Tel. +420 222 507 759
E-mail lukas.libal@nokiantyres.com

Contatto responsabile stampa:
Dr. Falk Köhler PR
Dr. Falk Köhler
Tel. +49 40 / 54 73 12 12
E-mail Dr.Falk.Koehler@Dr-Falk-Koehler.de
www.Dr-Falk-Koehler.de
Ödenweg 59
D-22397 Amburgo
Germania

Nokian Tyres is the only tyre manufacturer in the world that focuses on customer needs in northern conditions. The company supplies innovative tyres for cars, trucks and special heavy machinery mainly in areas with special challenges on tyre performance: snow, forests and harsh driving conditions in different seasons. Nokian Tyres’ product development is consistently aiming for sustainable solutions for safety and the environment, taking into account the whole life cycle of the tyre. A part of the Nokian Tyres group, the tyre chain Vianor has 1,475 outlets in 26 countries. In 2015 Nokian Tyres had approx. 4,400 employees and net sales of approx. 1,4 billion euros. Nokian Tyres’ share is listed on the Nasdaq Helsinki. Further information:  www.nokiantyres.com

Tags: