• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • L'ospedale generale del Massachusetts di Boston sperimenta l'efficacia dello scanner degli arti Planmed Verity®

L'ospedale generale del Massachusetts di Boston sperimenta l'efficacia dello scanner degli arti Planmed Verity®

Report this content

L'ospedale generale del Massachusetts (Boston, MA) e l'azienda finlandese Planmed Oy collaborano a una ricerca che valuta i vantaggi e il valore delle soluzioni d'imaging 3D offerte dalla tecnologia CBCT nell'imaging degli arti. Lo scanner degli arti Planmed Verity® è stato installato presso l'ospedale generale del Massachusetts (MGH) di Boston a febbraio e l'obiettivo di questo progetto di ricerca è indagare la praticabilità di tale dispositivo nelle diverse applicazioni. Inoltre, si intende valutare anche la qualità delle immagini, la rapidità dell'esame e l'accuratezza della diagnosi di questo nuovo dispositivo, rispetto alle tradizionali apparecchiature di tomografia computerizzata.

"Planmed è attivamente impegnata in numerosi progetti di ricerca importanti che riguardano le nostre due linee di prodotti: sistemi per mammografia e diagnosi del tumore al seno, e sistemi per l'imaging ortopedico. Siamo interessati a ricevere feedback e dati di confronto per il nostro nuovo prodotto, lo scanner degli arti Planmed Verity®", afferma il sig. Vesa Mattila di Planmed Oy.

Planmed Verity® è progettato per rilevare sottili fratture degli arti alla prima visita in clinica – le fratture che più difficilmente vengono riscontrate con le radiografie 2D. Planmed Verity rappresenta una soluzione unica al problema poiché permette di eseguire tempestivamente l'imaging 3D al punto di cura. È ideato per l'imaging pre e postoperatorio, vanta una migliore risoluzione e adattabilità ai pazienti nonché una dose di radiazioni notevolmente inferiore rispetto alla tomografia computerizzata corporea totale. Diversamente dagli altri dispositivi d'imaging 3D, Planmed Verity consente anche di eseguire l'imaging sotto carico degli arti.

Scanner degli arti dedicato, il dispositivo mobile Planmed Verity si adatta al paziente grazie a programmi d'imaging, movimenti e tray anatomici. Il cavalletto, facilmente regolabile con superficie morbida, e i tray di posizionamento motorizzati aiutano il paziente a trovare una posizione confortevole per le varie procedure d'esame. Le interfacce utente regolabili e l'efficiente operatività multifunzionale sono anche state progettate per massimizzare la presenza rassicurante dell'operatore sanitario per il paziente.

Planmed Verity possiede il marchio CE ed è commercializzato in Europa e in molti altri paesi in cui il certificato CE ne permette la vendita. Inoltre, è in attesa dell'approvazione da parte del FDA.

Per maggiori informazioni contattare:

Sig. Vesa Mattila
Vice Presidente, Planmed Oy

Tel. 358 20 7795 301 
vesa.mattila@planmed.com

Planmed Oy e Planmeca Group
Planmed Oy sviluppa, produce e commercializza apparecchiature d’imaging e accessori avanzati per mammografia e imaging ortopedico. La vasta gamma di prodotti per mammografia Planmed include unità digitali e analogiche, dispositivi di biopsia stereotassica e sistemi di posizionamento del seno per eseguire una diagnosi precoce del tumore al seno. Nel campo dell’imaging 3D ortopedico, Planmed offre la tomografia computerizzata degli arti a bassa dose di radiazioni per una diagnosi più veloce, facile e precisa al punto di cura.
Planmed Oy esporta più del 98% della sua produzione in oltre 70 paesi nel mondo. I mercati principali sono Europa, Asia, Nord America e America Latina, dove l'azienda possiede una notevole quota di mercato. Planmed Oy fa parte del Planmeca Group situato in Finlandia, che produce e commercializza apparecchiature avanzate per i settori medico e odontoiatrico. Il Gruppo impiega circa 2.400 professionisti e il fatturato stimato per l’anno 2012 è di 750 MEUR (milioni di Euro).
www.planmed.com

Tags: