Merry X-Ray Corporation distribuirà lo scanner degli arti Planmed Verity®

Report this content

Planmed Oy, produttore finlandese dello scanner degli arti Planmed Verity®, ha siglato un accordo di distribuzione esclusivo a livello nazionale con Merry X-Ray Corporation, il più grande distributore indipendente di sistemi CR, DR, PACS e dispositivi radiografici degli Stati Uniti.

Planmed Verity® è stato progettato per identificare, fin dalla prima visita, le fratture degli arti difficilmente individuabili utilizzando solo le radiografie 2D. Lo scanner degli arti Planmed Verity rappresenta una soluzione unica al problema di eseguire tempestivamente l'imaging 3D al punto di cura. È destinato all'imaging pre-operatorio e post-operatorio, ha una migliore risoluzione e una maggiore adattabilità al paziente e utilizza una dose di radiazioni significativamente inferiore rispetto alla tomografia computerizzata totale. A differenza degli altri dispositivi d'imaging 3D, Planmed Verity consente anche di eseguire l'imaging sotto carico degli arti.

Scanner degli arti dedicato, Planmed Verity si adatta al paziente grazie a programmi d'imaging, movimenti e tray anatomici. La facilità di regolazione, la superficie morbida e il posizionamento motorizzato del tray aiutano il paziente a trovare una posizione comoda per numerose procedure diagnostiche. Le interfacce utente regolabili e l'efficiente flusso di lavoro integrato sono inoltre progettati per ottimizzare la presenza dell'operatore, che rassicura il paziente.

"Planmed Verity è il primo ed unico sistema sul mercato in grado di funzionare su pazienti seduti, supini e in piedi. Siamo lieti che Merry X-Ray Corporation, grazie alle sue reti di distribuzione a livello nazionale e alle sue reti di assistenza globali, rappresenterà Planmed negli Stati Uniti", afferma Vesa Mattila, Vicepresidente di Planmed Oy. "Merry X-Ray Corporation è nota come il distributore più capillare per i dispositivi radiografici a livello nazionale."

“Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti questo scanner mobile degli arti al punto di cura“, afferma Ted J. Sloan, Presidente di Merry X-Ray Corporation. "Essendo un sistema di imaging 3D ortopedico a basso dosaggio, Planmed Verity è una gradita aggiunta al nostro portafoglio di prodotti. Supporta la nostra missione volta a fornire ai nostri clienti una soluzione completa per i dispositivi radiografici e digitali".

I prodotti Planmed sono noti per il loro design raffinato e l'ergonomia. Planmed Verity ha ricevuto l'approvazione dalla FDA nel mese di febbraio 2013.

Per maggiori informazioni, contattare il:

Sig. Vesa Mattila, Vicepresidente di Planmed Oy
Tel.: 358 20 7795 301
vesa.mattila@planmed.com

Ted J. Sloan, Presidente, Merry X-Ray Corporation
Tel. +1-440-701-1633
ted.sloan@merryxray.com

Merry X-Ray Corporation

Merry X-Ray Corporation distribuisce dispositivi radiografici, dispositivi ausiliari e forniture in tutti gli Stati Uniti. Il dipartimento di assistenza di Merry X-Ray offre servizi di assistenza, manutenzione e installazione dei dispositivi radiografici convenzionali e digitali. Fondata nel 1958, Merry X-Ray Corporation è il distributore di riferimento per tutte le esigenze dell'imaging radiografico. La società fornisce un servizio di assistenza in tutti i 48 stati contigui degli Stati Uniti, nelle Hawaii e in Alaska, ed è il più grande distributore di dispositivi radiografici a livello nazionale. Merry X-Ray Corporation rappresenta e supporta oltre 10.000 prodotti. La società impiega circa 500 dipendenti.
www.merryxray.com

Planmed Oy e il Planmeca Group

Planmed Oy sviluppa, produce e commercializza apparecchiature d’imaging e accessori avanzati per mammografia e imaging ortopedico. La vasta gamma di prodotti per mammografia Planmed include unità digitali e analogiche, dispositivi di biopsia stereotassica e sistemi di posizionamento del seno per eseguire una diagnosi precoce del tumore al seno. Nel campo dell’imaging 3D ortopedico, Planmed offre la tomografia computerizzata degli arti a bassa dose di radiazioni per una diagnosi più veloce, facile e precisa al punto di cura. Planmed Oy esporta più del 98% della sua produzione in oltre 70 paesi nel mondo. I mercati principali sono Europa, Giappone, Oceania, Nord America e America Latina, dove l'azienda possiede una notevole quota di mercato.

Planmed Oy fa parte del Planmeca Group situato in Finlandia, che produce e commercializza apparecchiature avanzate per i settori medico e odontoiatrico. Il Gruppo impiega circa 2.500 professionisti e il fatturato stimato per l’anno 2013 è di 760 milioni di Euro.

www.planmed.com

Tags: