Planmeca annuncia il sistema di tracciamento avanzato Planmeca 4D™ Jaw Motion

Planmeca espande la sua vasta gamma di prodotti con un metodo impareggiabile per tracciare i movimenti dell'arcata. Il sistema standardizzato Planmeca 4D™ Jaw Motion offre dati di misurazione e visualizzazione incomparabili dei movimenti 3D mandibolari in tempo reale. Sarà disponibile come optional per le unità radiografiche Planmeca ProMax® 3D Mid e Max .

Planmeca 4D™ Jaw Motion è l'unica vera soluzione CBCT integrata per il monitoraggio, la registrazione, la visualizzazione e l'analisi in 3D dei movimenti dell'arcata. Il sistema traccia e visualizza i movimenti dell'arcata con la funzionalità della videocamera Planmeca ProFace® integrata nelle unità radiografiche Planmeca ProMax® 3D Mid e Max – mostrando i movimenti in tempo reale delle immagini CBCT 3D. Questo processo non richiede nessun hardware aggiuntivo. Le visualizzazioni 3D acquisite vengono visualizzate nel software di imaging Planmeca Romexis® senza alcun ritardo, consentendo diagnosi immediate. Tutti i dati possono essere registrati per l'uso e l'analisi successivi.

Grazie a Planmeca 4D Jaw Motion, è possibile misurare e registrare il percorso dello spostamento di uno o più punti di interesse in un'immagine 3D. Per l'analisi delle occlusioni, i modelli digitali dentali possono essere allineati con un'immagine CBCT. Tutte le informazioni sullo spostamento e la misurazione possono essere esportate nelle applicazioni di terze parti e nel formato XML o CSV per l'analisi e la pianificazione del trattamento.

“Planmeca 4D Jaw Motion fornisce agli utenti dati quantitativi estremamente preziosi per quanto riguarda lo spostamento dell'arcata inferiore, nonché altre informazioni ottenibili con un'immagine 3D statica", ha dichiarato Helianna Puhlin-Nurminen , Vicepresidente della Divisione Imaging digitale e Applicazioni presso Planmeca.

Planmeca 4D Jaw Motion può essere utilizzato per la diagnostica dei disordini temporomandibolari (TMD), l'analisi del movimento mandibolare, la programmazione dell'articolatore, nonché la pianificazione pre-operatoria e la verifica del trattamento post-operatorio.

Per ulteriori informazioni, contattare
Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente
Divisione Imaging digitale e Applicazioni, Planmeca Oy
Tel.: 358 20 7795 731
helianna.puhlin@planmeca.com

Planmeca Oy e il Gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti dentali digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore.
Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Nel 2014 il gruppo ha realizzato un fatturato di 740 milioni di euro e impiega oltre 2.700 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com