Planmeca firma contratti da record

Report this content

La finlandese Planmeca, leader nella produzione di apparecchiature dentali, distribuisce tre ambienti didattici completamente digitali alla Facoltà di Odontoiatria dell'Università di Odontoiatria del Re Saud e al Dipartimento di assistenza sanitaria della Guardia Nazionale dell'Arabia Saudita, nell’ambito di un ampio progetto locale di sviluppo e investimento per la formazione nel settore sanitario. Questo accordo di fornitura include, sostanzialmente, una soluzione "chiavi in mano" che comprende più di 1.000 riuniti dentali, unità di simulazione, sistemi radiografici 2D e 3D con una piattaforma software innovativa, che integra perfettamente i dispositivi e le soluzioni dei partner in un accattivante concetto altamente tecnologico di apprendimento. Una soluzione simile, comprendente 127 riuniti dentali e un sistema completo di insegnamento e di imaging, sarà consegnata anche all'Università della Finlandia orientale di Kuopio.

L'esclusiva soluzione Planmeca per le università odontoiatriche è stata adottata da numerose università di odontoiatria importanti in tutto il mondo. "La crescita delle vendite di Planmeca nel 2012 è superiore al 30%, escludendo gli accordi suddetti con le università. Il nostro successo dimostra che le università apprezzano la leadership tecnologica di Planmeca e i design dei prodotti pensati per il cliente. Siamo lieti di poter collaborare con questi istituti prestigiosi. Il vantaggio competitivo di Planmeca è stato raggiunto grazie a considerevoli investimenti nella ricerca e nello sviluppo interni, alla collaborazione con i principali gruppi di ricerca accademici e importanti partner commerciali", afferma il Sig. Heikki Kyöstilä, Presidente di Planmeca Oy.

Esclusiva connessione tra software e apparecchiatura odontoiatrica

Il successo delle soluzioni per l'università di Planmeca si basa sulla capacità di connettere software e apparecchiature odontoiatriche digitali. Questo offre possibilità completamente nuove per la formazione, la ricerca e il funzionamento della clinica e va a vantaggio di tutti i gruppi di utenti della clinica universitaria. I riuniti dentali digitali Planmeca, i software e le apparecchiature radiografiche collegati in rete sono perfettamente integrati e registrano automaticamente tutte le attività degli utenti. In questo modo vengono forniti metodi di insegnamento interattivi per la facoltà clinica e un ambiente di apprendimento stimolante con un curriculum elettronico per gli studenti. L'esclusivo concetto di riunito dentale supporta la perfetta transizione dalla simulazione pre-clinica alla formazione clinica, fino al vero e proprio trattamento del paziente.

Il software avanzato Planmeca per la gestione clinica consente un significativo risparmio di tempo e costi, e permette di eseguire facili aggiornamenti per funzionalità future. Inoltre, le apparecchiature collegate in rete con possibilità di monitoraggio da remoto offrono informazioni in tempo reale per il personale tecnico assicurando, così, il buon funzionamento della clinica. Le impostazioni utente-specifiche di regolazione dello strumento o relative alle posizioni di trattamento possono essere facilmente trasferite da un riunito dentale a un altro.

Innovativo sistema di controllo delle infezioni con tecnologia pulita

Uno dei principali vantaggi competitivi della soluzione per le università Planmeca è l'innovativo sistema di controllo delle infezioni centralizzato. La soluzione rende automatiche le procedure di controllo delle infezioni e fornisce un esclusivo controllo della qualità che garantisce la sicurezza dei pazienti. Il sistema idrico avanzato è privo di sostanze chimiche e produce un significativo risparmio di costi, manodopera ed energia. La tecnologia pulita è il risultato di una collaborazione decennale nel settore della ricerca tra Planmeca e accademici illustri, specializzati nel controllo delle infezioni e nella rimozione del biofilm.

Notevole impegno nell'ambito della formazione odontoiatrica di alta qualità

Il governo dell'Arabia Saudita ha dato la massima priorità allo sviluppo dei servizi per l'assistenza sanitaria. Con questi progetti, il Ministero dell'Istruzione Superiore dell'Arabia Saudita sta investendo nelle nuove strutture dell'università di odontoiatria femminile e sta costruendo un nuovo ospedale odontoiatrico nel campus universitario maschile. Contemporaneamente, la Guardia Nazionale dell'Arabia Saudita investe in un ambiente formativo di alto livello per gli scopi didattici e di ricerca della Facoltà di Odontoiatria dell'Università di Scienze della salute del Re Saud bin Abdul-Aziz.

Planmeca distribuisce le installazioni digitali complete per le università in collaborazione con il proprio distributore locale Care Ltd. Queste comprendono 990 riuniti dentali Planmeca Compact i e Planmeca Sovereign e 100 unità di simulazione, nonché un sistema di imaging completo, costituito da 19 unità radiografiche odontoiatriche Planmeca ProMax 3D, 345 sistemi di imaging intraorale digitale Planmeca ProX, tutti interconnessi con il software Planmeca Romexis. Le installazioni saranno completate nell'autunno del 2012.

Per maggiori informazioni contattare:

Sig. Tuomas Lokki, Vice President, Marketing and Sales, Planmeca Oy
Tel. +358 20 7795 523
Tuomas.lokki@planmeca.com

Sig. Jari-Pekka Teräväinen, Planmeca Oy
Tel. +358 20 7795 520
jari-pekka.teravainen@planmeca.com

Università del Re Saud e Facoltà di odontoiatria
King Saud University (L'università del Re Saud) è un'università pubblica situata a Riyadh, in Arabia Saudita, con quasi 38.000 studenti che conseguiranno una laurea. Fondata come Università di Riyadh nel 1957 da Re Saud bin Abdul Aziz, è stata la prima università del regno non dedicata a materie religiose. Nel 1982 è stata rinominata Università del Re Saud.

La facoltà di odontoiatria dell'Università del Re Saud è stato il primo istituto universitario di formazione odontoiatrica nel Golfo Persico. Le nuove strutture del campus della facoltà di odontoiatria comprendono due edifici,uno dei quali è destinato alle studentesse di odontoiatria, mentre l'altro è un ospedale odontoiatrico.
http://dent.ksu.edu.sa

Università di Scienze della salute del Re Saud bin Abdulaziz e Facoltà di Odontoiatria
L'Università è stata istituita sotto la protezione della Guardia Nazionale e del Ministero dell'Istruzione Superiore. È una delle università più moderne della regione e del mondo arabo, specializzata in scienze della salute. La Facoltà di Odontoiatria di Riyadh ha cinque dipartimenti: Dipartimento di chirurgia maxillo-facciale e scienza diagnostica, Dipartimento di scienza dell'odontoiatria preventiva, Dipartimento di scienza dell'odontoiatria restaurativa, Dipartimento di scienza della protesi e Dipartimento di assistenza odontoiatrica.

www.ksau-hs.edu.sa

Planmeca Oy
Planmeca Oy, fondata nel 1971, progetta e costruisce una linea completa di apparecchiature dentali di elevata tecnologia, tra cui riuniti dentali, unità radiografiche panoramiche e intraorali e soluzioni d’imaging digitale. Legata alla finlandese Planmeca Group, Planmeca Oy è fortemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo. L’azienda è leader del mercato americano nell’imaging dentale e uno dei più grandi produttori di tecnologia odontoiatrica nel mondo. 
Planmeca è la più grande azienda privata specializzata nel settore e il terzo più grande produttore in Europa di apparecchiature dentali. Il 98% della sua produzione viene esportato in oltre 100 paesi. Il fatturato approssimativo del Gruppo per il 2012 è di circa 750 milioni di Euro, con oltre 2.400 dipendenti.
www.planmeca.com