Planmeca ProMax® 3D Plus - un nuovo componente della serie di unità radiografiche Planmeca ProMax® 3D

Planmeca presenta un nuovo prodotto per l'affermata famiglia di prodotti Planmeca ProMax® 3D. Planmeca ProMax® 3D Plus offre una vasta selezione di dimensioni volumetriche 3D, oltre al tradizionale 2D panoramico, al bitewing extraorale e all'imaging cefalometrico.

Planmeca ProMax® 3D Plus offre all'utente una vasta gamma di dimensioni di volume per le applicazioni che necessitano dell'imaging 3D. Le dimensioni di volume variano da 34x42 mm a 140x90 mm. Quest'ampia scelta permette di ottimizzare l'area di imaging in base a una specifica attività diagnostica - sempre nel rispetto delle migliori pratiche di odontoiatria e del principio ALARA ( livello più basso ragionevolmente raggiungibile) per ridurre al minimo le radiazioni.

La nuova unità offre anche una combinazione unica di tre tipi di dati 3D. L'utente può acquisire un'immagine CBCT del paziente, la foto 3D del viso e la scansione 3D del modello (scansione dell'impronta o del modello in gesso), che vengono combinate in un'unica suite di software. Viene quindi creato un paziente virtuale per le diverse esigenze cliniche. Planmeca è stata tra le prime aziende ad introdurre questo tipo di concetto, disponibile per tutte le unità 3D Planmeca.

Inoltre, Planmeca ProMax 3D Plus presenta un nuovo tipo di imaging panoramico. Il programma standard di imaging panoramico è ottimizzato per esporre solo la zona dei denti, riducendo le dosi per i pazienti. Facoltativamente, possono essere acquisite le articolazioni temporo-mandibolari con un programma in cui vengono regolati gli angoli dell'imaging ATM, come nei normali programmi ATM. Come una vera e propria unità integrata, Planmeca ProMax 3D Plus offre anche l'imaging cefalometrico, o mediante cefalostato del tipo a scansione o ad acquisizione istantanea.

“Planmeca ProMax 3D Plus dimostra chiaramente le nostre prassi migliori nel settore dell'imaging. Fornisce la visualizzazione avanzata dell'anatomia del paziente per svariate esigenze di diagnostica - senza mai compromettere l'importante principio di ridurre al minimo la dose delle radiazioni, quando possibile", afferma il sig. Timo Müller , Vicepresidente della Divisione Unità Radiografiche di Planmeca Oy.

Planmeca ProMax 3D Plus è basato sulla tecnologia di Planmeca ProMax 3D. I prodotti esistenti della famiglia 3D di Planmeca sono Planmeca ProMax® 3D s , ideale per le applicazioni in cui è sufficiente un campo visivo ristretto , Planmeca ProMax® 3D Classic per le applicazioni 3D generiche con una dimensione del campo che copre la mandibola e la mascella, Planmeca ProMax® 3D Mid con la più ampia gamma di possibilità di imaging e Planmeca ProMax® 3D Max , che include svariate dimensioni di campo, da un singolo dente all'intera area maxillofacciale.

Per ulteriori informazioni, contattare il
sig. Timo Müller, Vice President
X-ray division, Planmeca Oy
Tel 358 20 7795 550
timo.muller@planmeca.com

Planmeca Oy e il Gruppo Planmeca
Planmeca Oy è uno dei maggiori produttori al mondo di apparecchiature dentali e distribuisce prodotti in oltre 120 paesi sparsi in tutto il mondo. Con sede centrale a Helsinki, in Finlandia, la società è leader mondiale in molti campi della tecnologia dentale e offre un'ampia gamma di prodotti che includono riuniti digitali, dispositivi di imaging 2D e 3D di prim'ordine e soluzioni software complete. Planmeca è anche la più grande azienda privata nel settore delle apparecchiature dentali, con un forte impegno pionieristico nella progettazione e nella R&S.
Il fatturato stimato del Gruppo Planmeca per il 2013 è di circa 760 milioni di euro, con oltre 2.500 dipendenti.
www.planmeca.com

Tags:

Subscribe

Media

Media