Planmeca Romexis® 4.0, un software all-in-one completamente rinnovato

Planmeca Romexis® è il primo software dentale al mondo che combina l'imaging 2D e 3D e il flusso di lavoro CAD/CAM completo, fornendo anche una connettività estesa con le apparecchiature dentali Planmeca. Nella nuova versione 4 del software è stata introdotta un'interfaccia utente migliorata che permette di semplificare il flusso di lavoro giornaliero dei professionisti delle cure dentali di tutto il mondo. Disponibile per Apple Mac OS e Microsoft Windows, Planmeca Romexis 4.0 permette ai prodotti Planmeca dello studio dentistico di funzionare insieme in modo perfetto.

La rivoluzionaria piattaforma software Planmeca Romexis® offre molti strumenti e funzionalità in grado di soddisfare le esigenze di diversi specialisti. La versione 4 del software ridefinisce l'esperienza all-in-one, migliorando ulteriormente la facilità d'uso e presentando un'ampia scelta di moduli migliorati. Il software è ottimizzato per gli schermi Full HD; l'aspetto e il design innovativi corrispondono all'ottima praticità d'uso che contraddistingue i prodotti Planmeca.

Eccellente praticità d'uso

Planmeca Romexis 4.0 assicura un'esperienza d'uso che non teme paragoni. La sua innovativa interfaccia dashboard utilizza un layout flessibile a riquadri che aiuta l'utente a velocizzare il flusso di lavoro e a eseguire più operazioni con meno clic. Il software, inoltre, dedica più spazio alle immagini dei pazienti, mentre le barre degli strumenti ridisegnate migliorano la praticità d'uso.

Il modulo Pianificazione impianto 3D di Planmeca Romexis ® è stato inoltre aggiornato con vari strumenti molto auspicati, tra i quali l'allineamento dell'impianto, le aree di sicurezza con avvisi e uno strumento per la progettazione di monconi personalizzati. Nella versione 4 sono state apportate alcune migliorie funzionali essenziali, soprattutto il visualizzatore oggetti 3D, una funzione che permette di gestire con facilità le annotazioni e gli elementi di simulazione degli impianti.

Una vera esperienza all-in-one

“Ci siamo sforzati di creare un ecosistema completo con dispositivi, software e servizi che comunicassero tra loro perfettamente. Planmeca Romexis è sempre stato fondamentale per questo processo, poiché fondamentalmente rappresenta il cervello alla base di tutti i nostri prodotti”, osserva Helianna Puhlin-Nurminen , Vicepresidente della Divisione Imaging digitale e Applicazioni di Planmeca. “La nuova versione del software è un grande passo avanti verso l'obiettivo di offrire ai nostri utenti un flusso di lavoro ancora più omogeneo. Con Planmeca Romexis 4.0, il futuro dell'odontoiatria digitale è oggi.”

Planmeca è precursore nello sviluppo di una gamma completa di soluzioni odontoiatriche per i professionisti delle cure dentali. La piattaforma software Planmeca Romexis è il cuore di questa impresa, poiché supporta la gamma più versatile di modalità di imaging 2D e 3D e integra l'intero flusso di lavoro CAD/CAM alla poltrona, dalla scansione intraorale alla progettazione e fresatura della protesi, in un unico software. Il modulo Gestione clinica di Planmeca Romexis® fornisce inoltre una connettività estesa e informazioni in tempo reale su riuniti dentali, dispositivi radiografici e unità di fresatura Planmeca. 

Per ulteriori informazioni, contattare
Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente
Divisione Imaging digitale e Applicazioni, Planmeca Oy
Tel.: 358 20 7795 731
helianna.puhlin@planmeca.com

Planmeca Oy e il Gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti dentali digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore.
Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Nel 2014 il gruppo ha realizzato un fatturato di 740 milioni di euro e impiega oltre 2.700 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Tags: