Planmeca Romexis® Insights porta l’analisi operativa negli studi odontoiatrici

Report this content

Il primo produttore ad offrire una soluzione loT completa in odontoiatria

Il produttore finlandese di apparecchiature dentali Planmeca introduce un nuovo modo di visualizzare le operazioni dello studio. Il servizio di analisi Planmeca Romexis® Insights è basato sul web e consente di accedere a schermate interattive della pianificazione operativa e della manutenzione predittiva con chiare visualizzazioni delle statistiche di utilizzo relative a uno o più studi associati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Anche i piccoli studi odontoiatrici generano grandi quantità di dati ogni giorno. Il servizio Planmeca Romexis® Insights è stato progettato per combinare questi dati in visualizzazioni informative che facilitano la valutazione delle operazioni dello studio in modo intelligente. Per la prima volta in assoluto, i direttori degli studi odontoiatrici potranno beneficiare di informazioni in tempo reale sul funzionamento delle proprie attrezzature – inclusa una cronologia completa di utilizzo con ricche schermate interattive. 

"I dispositivi connessi e i report di utilizzo in tempo reale sono diventati comuni in molti settori e sono tipicamente etichettati come loT", ha dichiarato il Vice Presidente Senior di Planmeca Tuomas Lokki. “I nostri prodotti dispongono di connettività di rete locale da oltre un decennio e abbiamo costruito il servizio Planmeca Romexis Insights utilizzando la nostra esperienza in materia. In quanto primo produttore a offrire una soluzione IoT in odontoiatria, vogliamo fornire ai nostri clienti la possibilità di prepararsi alle esigenze competitive del futuro." 

Planmeca Romexis Insights presenta una vasta gamma di analisi di dispositivi per il monitoraggio di utilizzo, tendenze e schemi ricorrenti nel corso del tempo. Gli studi possono visualizzare lo stato dei dispositivi e ricevere avvisi e monitorare il numero di pazienti e il tempo trascorso alla poltrona nel caso dei riuniti Planmeca dotati di sensori di rilevamento del paziente. Sono inoltre disponibili conteggi relativi all’utilizzo delle unità di fresatura e delle unità radiografiche e allo stato dei dispositivi. 

Il servizio include anche funzionalità estese per supportare la business intelligence e migliorare l'efficienza: 

  • Interfaccia utente interattiva con grafica drill-down e linee temporali regolabili 
    • Modelli di utilizzo per riconoscere le aree idonee per l'ottimizzazione 
    • Panoramiche per l'identificazione degli orari di maggiore o minore attività 
    • Confronto per periodi di tempo per l’individuazione delle tendenze 
  • Confronti del reale utilizzo delle attrezzature con la contabilità clienti 
  • Stato e cronologia del dispositivo in tempo reale 
  • Rapporti sull’utilizzo consolidato di più sedi – particolarmente utile nel caso di studi associati 

Planmeca Romexis Insights è un sistema aperto e supporta anche prodotti di altri produttori. Essendo servizio online, può essere utilizzato su qualsiasi browser supportato, anche da smartphone. 

"Planmeca Romexis Insights è l'ennesimo esempio del concept “tutto compreso” di Planmeca e del nostro forte impegno ad aiutare i clienti a massimizzare il valore del loro investimento nel tempo. Il servizio è in gran parte reso possibile dai nostri prodotti a prova di futuro, che offrono oggi le funzionalità di domani. Per avere successo bisogna sempre trovarsi un passo più avanti – insieme ai nostri clienti ", ha concluso il sig. Lokki. 

Per maggiori informazioni, contattare:
Tuomas Lokki, Senior Vice President
Planmeca Oy
Tel. +358 20 7795 523
Email: tuomas.lokki@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti dentali digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca che opera nel campo delle tecnologie sanitarie.
www.planmeca.com