Tre tipi di dati 3D con una sola unità Planmeca

Report this content

La gamma delle unità radiografiche 3D di Planmeca offre una combinazione esclusiva di tre tipi diversi di dati 3D. Con una sola unità, l'utente può acquisire un'immagine CBCT del paziente, la foto del viso 3D e la scansione del modello 3D, e combinare questi dati in una suite di software. Planmeca è il primo a introdurre questo tipo di concetto. Viene quindi creato un paziente virtuale per le diverse esigenze cliniche.

Scansione del modello 3D

Planmeca è orgogliosa di presentare una nuova modalità di imaging per le sue unità radiografiche Planmeca ProMax® 3D. La modalità di imaging è stata progettata per la scansione delle impronte e dei modelli in gesso. Le impronte vengono convertite automaticamente in modelli digitali e archiviate immediatamente nel software Planmeca Romexis® nel formato STL standard. "In Planmeca Romexis, il modello digitale del paziente e l'immagine CBCT possono essere sovrapposte per la visualizzazione e la pianificazione successive", afferma la sig.ra Helianna Puhlin-Nurminen, Vicepresidente della Divisione Imaging Digitale e Applicazioni di Planmeca Oy. " Il set di dati combinato fornisce un modello privo di artefatti sulla dentatura del paziente, incluse le ossa, le corone e i tessuti molli, che può essere utilizzato nella pianificazione degli impianti e nella produzione delle guide chirurgiche. Ai fini ortodontici, i dati STL possono essere analizzati successivamente nel modulo Planmeca Romexis 3D ® Ortho Studio, in cui l'analisi del modello dentale e il piano di trattamento ortodontico possono essere realizzati in 3D. Il database Romexis memorizza tutte i modelli digitali insieme alle altre immagini dei pazienti. Le scansioni del modello 3D possono essere utilizzate anche nella pianificazione della chirurgia ortognatica e per il follow-up sui progressi nel trattamento del paziente".

Planmeca ProFace® - il volto in 3D

Planmeca ProFace® è un sistema fotografico esclusivo 3D del viso, disponibile per tutta la famiglia di prodotti Planmeca ProMax 3D. Progettato per soddisfare le più svariate esigenze diagnostiche maxillo-facciali di oggi e dei professionisti del settore, il sistema genera sia una foto 3D del viso che un volume CBCT in una sola sessione di imaging. Questa combinazione offre ai professionisti medici o dentisti uno strumento efficace per pianificare le operazioni, comunicare con i colleghi e i pazienti e documentare le immagini di follow-up. La foto 3D può anche essere acquisita separatamente in un processo completamente privo di radiazioni.

La famiglia Planmeca ProMax® 3D - una dimensione del volume ottimale per tutte le esigenze di imaging

La famiglia di prodotti Planmeca ProMax 3D è una gamma di unità radiografiche intelligenti ed integrate per ottenere informazioni complete sull'anatomia del paziente, fino nei minimi dettagli. Le unità forniscono l'imaging panoramico digitale, il bitewing extraorale, l'imaging cefalometrico e l'imaging CBCT in 3D, le foto 3D del viso e ora anche le scansioni 3D del modello. L'ampia selezione tra dimensioni del volume consente di ottimizzare l'area di imaging in base alla specifica attività diagnostica - sempre nel rispetto delle migliori prassi di odontoiatria e del principio ALARA (livello più basso ragionevolmente raggiungibile) per ridurre al minimo le radiazioni.

Tutte le immagini dei pazienti vengono opportunamente elaborate in un'unica suite di software, Planmeca Romexis.

Per ulteriori informazioni, contattare la
sig.ra Helianna Puhlin-Nurminen, Vice President
Digital Imaging and Applications division, Planmeca Oy
Tel.: +358 20 7795 731
helianna.puhlin@planmeca.com

Planmeca Oy e il Gruppo Planmeca
Planmeca Oy è uno dei maggiori produttori al mondo di apparecchiature dentali e distribuisce prodotti in oltre 120 paesi sparsi in tutto il mondo. Con sede centrale a Helsinki, in Finlandia, la società è leader mondiale in molti campi della tecnologia dentale e offre un'ampia gamma di prodotti che includono riuniti digitali, dispositivi di imaging 2D e 3D di prim'ordine e soluzioni software complete. Planmeca è anche la più grande azienda privata nel settore delle apparecchiature dentali, con un forte impegno pionieristico nella progettazione e nella R&S.
Il fatturato stimato del Gruppo Planmeca per il 2013 è di circa 760 milioni di euro, con oltre 2.500 dipendenti.
www.planmeca.com

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links