Nuovi alimentatori ad alte prestazioni che alimenteranno le applicazioni industriali del futuro

Powerbox , una delle più grandi aziende di power supply europee da più di quattro decenni, una forza trainante per ottimizzare soluzioni di alimentazione per applicazioni impegnative. Powerbox presenta la sua nuova linea industriale di alimentatori AC / DC standard. Con piu’ di  200  prodotti che coprono un’ ampia gamma di potenza, tensioni di uscita, formato e di raffreddamento, la linea di prodotti industriali costituisce un portafoglio di prodotti completo, finalizzato alle  applicazioni più impegnative nel campo dell'elettronica.

Questa nuova linea, completa le soluzioni di alimentatori custom molto conosciute nel settore industriale, ampliando e coprendo una vasta gamma di applicazioni e requisiti. La linea è composta da convertitori con singola, doppia e multi uscite nella gamma di potenza da 150 a 650W. I formati meccanici comprendono open frame, U-channel, boxato e una versione che offre piena potenza a convezione naturale con -20 to +50ºC.

 “ Il mercato industriale, con applicazioni come ICT, automazione, building control, test e misura, ecc…  è molto ampio", dice Martin Fredmark, VP Product Management, “ma ci sono analogie sostanziali in ciò che i clienti stanno richiedendo. Per esempio alta densità di potenza e bassa generazione di calore, sono spesso prerequisiti costanti nella maggior parte dei progetti di questi ultimi tempi. Rispettando anche i requisiti standard importanti come alta affidabilità e un buon supporto sul campo, in cui i prodotti possono essere utilizzati, dobbiamo fare in modo di aiutare i clienti a soddisfare le loro esigenze di mercato  considerando l’ambiente ed il basso consumo energetico. La nuova gamma di alimentatori   Powerbox industriale è stata progettata per soddisfare tutte queste richieste. "

Molti di questi convertitori con uscita singola utilizzano un LLC half bridge topology, accompagnati da rettifica sincrona, in cui i diodi di uscita del raddrizzatore sono sostituiti da MOSFET. Questa tecnologia contribuisce ad avere caratteristiche quali alta efficienza (fino al 93%), alta energy density, alta peak output current, alte prestazioni EMI e superando le EN55022B.

Altre caratteristiche importanti di questa  linea industriale includono un'ampia gamma di tensioni di ingresso Vin, basso consumo senza carico e alto MTBF. Tutte le unità hanno il PFC e soddisfano le  EN61000-3-2 class D. Il basso consumo a vuoto, in combinazione con l'elevata efficienza, offrono un ottimo profilo energetico ambientale. La sua tecnologia avanzata e le alte prestazioni fanno di questa  linea Powerbox la soluzione ottimale di potenza per le applicazioni industriali.

Per maggiori informazioni:

Visit www.prbx.com
Please contact Patrick Le Fèvre, Director Marketing and Communication
+46 (0)158 703 00
marcom@prbx.com

Fondata nel 1974, con sede in Svezia e filiali locali in 15 paesi di quattro continenti, Powerbox ha clienti in tutto il mondo. Il nostro focus e’ su quattro principali mercati - industriale, medicale, ferroviario e trasporto, e difesa - per i quali Powerbox progetta dei power supply di qualità premium per applicazioni complesse. La nostra missione è quella di utilizzare la nostra esperienza per aumentare la competitività dei nostri clienti soddisfacendo le loro esigenze di potenza. Ogni aspetto della nostra attività è focalizzata su questo obiettivo, dalla progettazione dei componenti avanzati che vanno nei nostri prodotti, al miglior servizio offerto ai nostri clienti. Powerbox è riconosciuta per le innovazioni tecniche che riducono il consumo di energia e la capacità di gestire il ciclo di vita completo del prodotto, riducendo al minimo l'impatto ambientale.

Tags:

Subscribe

Media

Media