Powerbox è orgogliosa di essere  parte del Global Compact delle Nazioni Unite

Report this content

Powerbox, una delle più grandi aziende di power supply in Europa, leader da quattro decenni nell'ottimizzazione delle soluzioni di potenza per applicazioni esigenti e impegnata attivamente nello sviluppo di soluzioni energetiche sostenibili, è diventata un "partecipante" del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di responsabilità sociale d'impresa al mondo. In questa veste Powerbox integra i 10 principi del Compact nel suo modo di lavorare e nell'allineare le sue attività commerciali con la sostenibilità e la responsabilità sociale.

Powerbox, sia individualmente che collettivamente attraverso le sue associazioni di categoria, abbraccia, sostiene e promuove una raccolta di valori fondamentali dei diritti umani, degli standard di lavoro e delle pratiche ambientali. Nel suo modo di lavorare attua attività  - dalla più complessa alla più semplice -  per ridurre l'impatto ambientale, migliorando al contempo il proprio impegno sociale e supportando l'impegno a sostenere e promuovere i principi  del Global Compact 10.

L'energia elettrica è l'infrastruttura ad alta efficienza energetica attraverso la quale creiamo soluzioni per le generazioni a venire. Powerbox supporta tutto, dal trasporto sostenibile e automazione fino alla sanità di domani "afferma Martin Sjöstrand, CEO Powerbox. La nostra promessa è che agiremo da buoni cittadini globali e contribuiremo attivamente a formare un futuro comune migliore sotto tutti gli aspetti. Siamo fortemente impegnati a rispettare i principi del United Global Compact 10 ".

Diritti Umani - Le attività commerciali di Powerbox sostengono e rispettano la tutela dei diritti umani proclamati a livello internazionale. La nostra società non sarà complice di abusi dei diritti umani.

Lavoro - Powerbox sostiene la libertà di associazione e l'effettivo riconoscimento del diritto alla contrattazione collettiva, l'eliminazione di tutte le forme di lavoro forzato e obbligatorio, l'effettiva abolizione del lavoro minorile e l'eliminazione della discriminazione in materia di occupazione e impiego.

Ambiente - Le aziende di Powerbox supportano un approccio misurato e precauzionale alle sfide ambientali. Intraprende iniziative per promuovere una maggiore responsabilità ambientale e incoraggia lo sviluppo e la diffusione di tecnologie rispettose dell'ambiente.

Anti-corruzione - In tutte le attività svolte in Powerbox, l'azienda opera contro la corruzione in tutte le sue forme, compresa l'estorsione e la corruzione.

L' impegno di Powerbox per l'ambiente, il sociale ed il governo (ESG) parte dal sistema di valori  aziendali e da un approccio rigoroso e basato sui principi del business. Ciò significa operare in modi che, come minimo, rispondono a responsabilità fondamentali  dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione ", afferma Patrick Le Fèvre, C. M. C. O e Ambasciatore per la Sostenibilità di Powerbox. Integrando i principi del Global Compact nelle strategie, nelle politiche e nelle procedure di Powerbox e stabilendo una cultura dell'integrità, non solo mantiene le sue responsabilità fondamentali nei confronti delle persone e del pianeta, ma sparge anche i semi di un successo sostenibile, riconoscibile ed a lungo termine ".

Per ulteriori informazioni
Visita www.prbx.com
Contatta Patrick Le Fèvre, Chief Marketing and Communications Officer
+46 (0) 158 703 00
marcom@prbx.com

A proposio di Powerbox
Fondata nel 1974, con sede centrale in Svezia e filiali locali in 15 paesi sui quattro continenti, Powerbox segue i clienti in tutto il mondo. Siamo focalizzati su quattro mercati principali – industriale, medicale, ferroviario- trasporti e difesa – per i quali l’azienda progetta e commercializza convertitori di potenza di alta qualità per ogni applicazione. La nostra missione è di utilizzare la nostra esperienza per incrementare la competitività dei clienti incontrando la loro completa necessità di potenza. Ogni aspetto del nostro business è focalizzato a questo obiettivo, dalla progettazione di componenti avanzati espressa nei nostri prodotti, al servizio al cliente. Powerbox è conosciuta per l’innovazione tecnologica che riduce il consumo di energia e per l’abilità dell’azienda nel gestire l’intero ciclo di vita dei prodotti, minimizzando l’impatto ambientale. 

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links