SAS, sempre al top della puntualità su scala mondiale

Milano, 26 febbraio 2013  -  SAS continua a essere una delle compagnie aeree più puntuali del mondo. Secondo il sito indipendente FlightStats, i voli SAS atterrati puntualmente nel 2012 sono stati l'87,91%. perciò SAS si aggiudica il secondo posto nella categoria "Major European Airlines" e il terzo posto nella categoria "Major International Airlines". Star Alliance ha conquistato il secondo posto anche nella nuova categoria "Airline Alliance".

"Anche se nel 2012 SAS non ha raggiunto il primo posto, il risultato che abbiamo ottenuto è straordinario e sono orgoglioso dei nostri dipendenti, che ogni giorno si impegnano affinché i nostri passeggeri raggiungano puntualmente le loro destinazioni. L'impegno nel lavoro, la dedizione e l'attenzione per la puntualità fanno di noi una delle compagnie aeree più puntuali del mondo, cosa che ci rende molto felici", ha affermato Flemming Jense, Vice Presidente Operativo SAS, congratulandosi con i vincitori delle singole categorie.

Japan Airlines si è aggiudicata il primo posto nella categoria "Major International Airlines", mentre LOT è stata la compagnia aerea più puntuale nella categoria delle più importanti società di trasporto aereo europee. Aegean Airlines si è posizionata prima in Europa fra le compagnie aeree regionali, di dimensioni più modeste.

"Il risultato pubblicato da FlightStats dimostra chiaramente che offriamo ai nostri clienti voli puntuali. Ora, per il2013, l'obiettivo è arrivare di nuovo al primo posto", aggiunge Flemming Jensen.

Dal 2009 al 2011, SAS è stata tre volte di seguito la compagnia di volo più puntuale d'Europa (fonte: FlightStats).

Il Gruppo SAS offre una rete globale di collegamenti con oltre 136 destinazioni servite in Europa, Estremo Oriente (Bangkok, Pechino, Tokyo e Shangai) e Nord America (New York, Washington DC, Chicago e San Francisco a partire dall’8 aprile 2013). La flotta SAS è composta da 204 aeromobili e nel 2012 il vettore ha trasportato  25.9 milioni di passeggeri. In Italia SAS opera da 7 aeroporti (Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Bologna, Venezia e Cagliari e Palermo per la stagione estiva) per gli scali del Nord Europa. Le tariffe de SAS sono sempre da intendersi oneway e comprensive di tasse aeroportuali, supplementi e costi di emissione se acquistate su www.flysas.it . Inoltre sempre garantiti con SAS e inclusi nella tariffa: 23 kg di bagaglio, sconto 25% bambini e check-in online gratuito.

Ulteriori informazioni::

www.flysas.it e www.sasgroup.net

Subscribe