Sievert presenta la nuova gamma Turbojet

Report this content

Il modo più semplice e versatile per saldare


Il nuovo saldatore Turbojet prodotto da Sievert AB è stato totalmente riprogettato dalla casa svedese ed è più leggero del 50% rispetto ai suoi predecessori. L'accessibilità è stata migliorata e il bruciatore è in grado di ruotare di 360°, funzionando così in tutte le direzioni. La fiamma ciclonica si avvolge intorno al tubo, offrendo una distribuzione del calore estremamente uniforme. Questo, unitamente a un regolatore di pressione integrato, rende il nuovo Turbojet perfetto sia per la saldatura forte che per quella dolce.

Il nuovo Sievert Turbojet è disponibile in due modelli: quello Standard, con un bruciatore ciclonico singolo e Turbojet Twin, con un bruciatore doppio. Entrambi sono dotati di attacchi girevoli che consentono la rotazione del bruciatore di 360 gradi. Il Turbojet Twin è dotato di uno snodo extra, posizionato perpendicolarmente, che consente la rotazione della fiamma, così da permetterne l'adattabilità al pezzo da lavorare.

Quando Sievert sviluppa nuovi utensili per lavorazioni a caldo, grande priorità viene data alla sicurezza e Turbojet non fa eccezione.

“Abbiamo integrato un sistema evoluto di interruzione dell’erogazione del gas, al fine di ridurre al minimo il rischio di perdite” afferma Mikael Brelin, MD di Sievert AB.

Fiamma ciclonica ad alte prestazioni

Turbojet è dotato di un regolatore di pressione integrato, regolabile a 3.5 bar, che offre elevate prestazioni mantenendo la fiamma ciclonica compatta e stabile. Questa combinazione rende il nuovo Turbojet perfetto sia per la saldatura fortce che per quella dolce di metalli differenti e tubi di diametro fino a 25 millimetri (1 pollice).

Mani libere

Sievert Turbojet è sviluppato per un utilizzo a mani libere, posizionato ad esempio a fianco del pezzo da saldare o riscaldare. Il bruciatore ciclonico rotante semplifica la focalizzazione della fiamma prima della saldatura, consentendo all'utente di avere le mani libere durante l'esecuzione del proprio lavoro.

Il peso è ridotto del 50% grazie ad un corpo valvola in alluminio e al bruciatore ciclonico in acciaio inossidabile. Ciò significa una maggiore ergonomia per l'utente. L’accensione piezoelettrica rende il lavoro dell'utente più semplice.

Mikael Brelin afferma ancora:

“Possediamo un'organizzazione mondiale e collaboriamo a stretto contatto con gli utenti professionali, i quali, sappiamo, apprezzano i nostri prodotti di qualità. Siamo certi che il nostro nuovo Turbojet sarà apprezzato dai professionisti di tutto il mondo”.

Il nuovo Turbojet è stato sviluppato per il mercato mondiale ed è disponibile con connessioni per bombole di gas sia di tipo europeo (attacco EU 7/16”) che Americano (UNEF 1”). Per garantire la massima prestazione Turbojet deve sempre essere utilizzato con bombole del gas originali Sievert (MAPP, Ultramapp o propane).

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Sievert AB                                                                                            
Massimiliano Cecconi, Sales Manager South Europe & Middle East

Mobile +39 346 6159656
Mail massimiliano.cecconi@sievert.se

Sievert AB – Chi siamo

Sievert AB è unproduttore leader nelmondo di strumenti di riscaldamentoelettrici e a GPL per professionisti. I prodotti sono sviluppati in stretta collaborazione con i clienti e i partner cooperativi. Gli strumenti e gli apparecchi per la saldatura  Sievert sono usati dai professionisti di tutto il mondo.

Sievert AB  fornisce una gamma completa di strumenti di saldatura ed è il partner perfetto per i clienti che vogliono ottenere il massimo successo nel loro lavoro. Gli utilizzatori appartengono a settori come l’edilizia, l’industria dei macchinari, dell’energia, delle telecomunicazioni ed il settore idraulico. 

La nostra strategia commerciale è semplice e chiara: sviluppare, realizzare e fornire strumenti e sistemi utensili di alta qualità per tutti i tipi di saldatura e riscaldamento. I prodotti sono sempre di facile utilizzo e semplificano il lavoro di tutti i giorni, pur essendo avanzati sul piano tecnico ed ergonomico.

Fondata nel 1882, Sievert AB è oggi un gruppo proprietario di diverse società estere ed esporta in oltre 60 paesi distribuiti in 5 continenti. L’attività è gestita dalla nostra sede di Stoccolma.

Tags:

Quotes

“Possediamo un'organizzazione mondiale e collaboriamo a stretto contatto con gli utenti professionali, i quali, sappiamo, apprezzano i nostri prodotti di qualità. Siamo certi che il nostro nuovo Turbojet sarà apprezzato dai professionisti di tutto il mondo”.
Mikael Brelin, MD di Sievert AB