A Hardox HiTemp piace il caldo

Report this content

La lamiera antiusura Hardox HiTemp migliora la vita operativa ad alte temperature

Hardox HiTemp è il nuovo arrivato nella famiglia di lamiere antiusura Hardox.  

Hardox è un acciaio resistente all'usura riconosciuto a livello mondiale. Migliora la produttività e prolunga la vita operativa in tutti i settori industriali da più di 40 anni. Nel corso degli anni, Hardox si è costantemente evoluto fino a raggiungere nuovi livelli di durezza e tenacità.  

Il nuovo Hardox HiTemp accetta un'importante sfida contro l'usura: resistenza all’abrasione in ambienti sottoposti ad alte temperature. 

I tradizionali acciai bonificati resistenti all'usura perdono durezza se esposti a temperature più elevate, nell'intervallo 300-500°C*. 

Finora, le soluzioni per applicazioni ad alta temperatura sono state più costose e più complicate da lavorare. 

La lamiera antiusura Hardox Hitemp è la risposta migliore. Le performance di Hardox HiTemp si ottengono grazie all’impiego di materie prime di alta qualità in combinazione con un processo produttivo attentamente controllato.  

La lamiera Hardox HiTemp può essere tagliata, saldata, lavorata meccanicamente e formata a freddo con lo stesso tipo di macchinari e tecnologie utilizzati per le altre qualità Hardox e acciaio convenzionale. 

Tutti questi fattori rendono Hardox HiTemp la scelta ideale per applicazioni antiusura ad alte temperature in settori quali: acciaierie, cementifici, centrali a carbone e industrie di riciclaggio e asfalto.  

*Il range di temperatura non è rigido e dipende dalle condizioni di usura. 300-500° C è equivalente a circa 570-930° F. 

Per ulteriori informazioni sulle prestazioni di Hardox HiTemp, si prega di contattare:  

Loredana Colianni, Marketing Manager, SSAB Special Steels,
T +39 340 3365897,
loredana.colianni@ssab.com

SSAB è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB ha stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata al NASDAQ OMX Nordic Exchange di Stoccolma e al NASDAQ OMX di Helsinki. www.ssab.com.

Tags: