È arrivato il momento di candidarsi al premio Swedish Steel Prize

Lo Swedish Steel Prize è un premio assegnato a chi crea strutture innovative realizzate con acciai altoresistenziali. Lo scopo del premio è di ispirare e diffondere la conoscenza di questi acciai e le possibilità che offrono per lo sviluppo di prodotti più leggeri, resistenti e sostenibili.

Sono ora aperte le iscrizioni al premio Swedish Steel Prize 2013 e il termine ultimo per presentare le candidature è il 15 agosto. Il vincitore sarà annunciato a novembre in occasione della cerimonia di premiazione a Stoccolma, in Svezia. L’importo del premio è di 100.000 SEK.

“Contiamo di ricevere molte candidature interessanti per il concorso di quest’anno”, afferma Melker Jernberg, Head of Business Area SSAB EMEA e Presidente della Giuria per lo Swedish Steel Prize.

Lo Swedish Steel Prize è un premio internazionale e, dai suoi esordi nel 1999, ha ricevuto più di 700 candidature. Anche il numero di contributi internazionali è aumentato nel corso degli anni.

Nel 2012, il vincitore del premio è stato A-Ward, che ha progettato un sistema flessibile realizzato in acciaio altoresistenziale per comprimere e imballare i rottami direttamente all’interno del container.

“Come giuria, nel valutare le candidature presentate, basiamo la nostra decisione su una serie di criteri importanti, quali applicabilità, redditività, sostenibilità, aumento delle prestazioni, innovazione e competitività”, spiega Jernberg.

Oltre a Jernberg, che riveste il ruolo di presidente, la giuria si compone di:

Lennart Bergqvist – Consulente aziendale, LBQ Consulting
Sture Hogmark – Professore Emerito di Scienza dei materiali e tribologia, Università di Uppsala
Claes Magnusson – Professore di Tecnologia della produzione, Università di Kristianstad
Jan Gunnar Persson – Professore di Ingegneria meccanica, Istituto Reale di Tecnologia KTH
Jan-Olof Sperle – Professore di Costruzioni leggere, Istituto Reale di Tecnologia KTH e Università di Uppsala, Sperle Consulting

Per maggiori informazioni sui criteri di partecipazione e sulla candidatura, visitate il sito www.steelprize.com .

Per maggiori informazioni, contattare:
Loredana Colianni, Marketing Project Manager - Italy, +39 340 3365897

 

SSAB è leader globale nella fornitura di acciai altoresistenziali e offre prodotti sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti con l'obiettivo di creare un mondo più resistente, più leggero e più sostenibile. SSAB è presente con i propri dipendenti in oltre 45 Paesi e gestisce impianti di produzione in Svezia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata sul NASDAQ OMX Nordic Exchange, Stockholm. www.ssab.com .

Tags:

About Us

SSAB is a Nordic and US-based steel company. SSAB offers value added products and services developed in close cooperation with its customers to create a stronger, lighter and more sustainable world. SSAB has employees in over 50 countries. SSAB has production facilities in Sweden, Finland and the US. SSAB is listed on the NASDAQ OMX Nordic Exchange in Stockholm and has a secondary listing on the NASDAQ OMX in Helsinki. www.ssab.com.