SSAB introduce le barre tonde in Hardox e Toolox

Report this content

SSAB presenta le barre tonde in Hardox e Toolox  che vantano le stesse proprietà garantite dai fogli di lamiera. In questo modo, si aprono nuovi sviluppi per le applicazioni in lamiera antiusura e acciaio per utensili.

Le barre tonde Hardox e Toolox rappresentano un deciso passo avanti nello sviluppo dell’acciaio. L’estrema purezza e la chimica bassolegata, in combinazione con un processo di trattamento termico ottimizzato, rende possibile una resistenza meccanica di livello superiore.

L’attuale scenario economico, fortemente competitivo, richiede tempi di commercializzazione più rapidi e prestazioni del prodotto più elevate. Le barre tonde Hardox e Toolox, consegnate bonificate e temprate per fornire una resistenza alla trazione e una durezza elevate, rappresentano possibilità totalmente nuove per la progettazione di prodotti più resistenti e più leggeri. Viene eliminata la necessità di ulteriori trattamenti termici su acciai normali, e si accorcia il tempo necessario per la commercializzazione.

“Abbiamo testato con successo applicazioni meccaniche per le barre tonde in Toolox nei porta utensili ed anche in diverse tipologie di alberi e rulli.”, dice Joaquín Azcona, Protection & Tooling di SSAB. “Inoltre, le barre tonde Hardox hanno avuto ottimi riscontri nei segmenti dove Hardox viene tradizionalmente impiegato, come ad esempio nei pin per le benne escavatrici. L’utilizzo di queste nuove barre dà la possibilità di ottimizzare le lavorazioni d’officina come la la saldatura e la lucidatura”, Azcona conclude.

La gamma varia da diametro 21 a 141mm con una lunghezza fino a 5000mm, ed è possibile verificare la disponibilità a magazzino nell’App SSAB alla sezione Stock/Toolox. Pezzi tagliati di Toolox o Hardox possono essere ottenuti attraverso la rete mondiale di distributori autorizzati Toolox. Sia SSAB che i distributori possono anche fornire ai clienti supporto tecnico così come linee guida.

Per maggiori informazioni, contattare:

Joaquín Azcona, Joaquín Azcona, Head of Product Group, Protection & Tooling, SSAB +46 155 254 142 | joaquin.azcona@ssab.com

SSAB è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB ha stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange di Stoccolma e al Nasdaq OMX di Helsinki. www.ssab.com.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links