Una nuova generazione di lamiere antiusura Hardox®

La lamiera antiusura Hardox® 500 Tuf è la novità della gamma Hardox. Elevata resistenza, estrema durezza e tenacità garantita, il tutto in un’unica lamiera antiusura. 

Hardox 500 Tuf è il connubio delle migliori proprietà dell’acciaio Hardox 450 e Hardox 500. Il risultato è una lamiera antiusura senza pari.

Ha la tenacità necessaria per agire come materiale strutturale nei cassoni, container e benne. Funziona anche in ambienti sottozero, come indicato nei valori energetici di impatto.

Prolungare la vita utile è possibile.  

La vita utile stimata di Hardox 500 Tuf è dell'85-100% più lunga di quella di Hardox 400 secondo WearCalc e TippCalc, basato su usura da scorrimento con granito.

Carico e scarico di materiale abrasivo, movimentazione di rottami ferrosi, demolizione di cemento armato, sono solo alcuni dei contesti operativi.

Hardox 500 Tuf ha un'energia di impatto garantita di 27 J a-20°C e un valore tipico di 45 J a -40°C. Ha una durezza Brinell insolitamente ristretta compresa tra 475 e 505 HBW.

Hardox 500 Tuf è disponibile da settembre 2017.  

Loredana Colianni, Marketing Manager, SSAB Special Steels,
T 39 340 3365897,
loredana.colianni@ssab.com

SSAB è un’acciaieria con sede nei Paesi Nordici e negli Stati Uniti. SSAB offre prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, sviluppati in stretta collaborazione con i propri clienti per un mondo più forte, più leggero e più sostenibile. SSAB ha dipendenti in oltre 50 Paesi. SSAB ha stabilimenti produttivi in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti. SSAB è quotata al NASDAQ OMX Nordic Exchange di Stoccolma e al NASDAQ OMX di Helsinki. www.ssab.com.

Tags:

About Us

SSAB is a Nordic and US-based steel company. SSAB offers value added products and services developed in close cooperation with its customers to create a stronger, lighter and more sustainable world. SSAB has employees in over 50 countries. SSAB has production facilities in Sweden, Finland and the US. SSAB is listed on the NASDAQ OMX Nordic Exchange in Stockholm and has a secondary listing on the NASDAQ OMX in Helsinki. www.ssab.com.

Subscribe

Media

Media

Documents & Links